Meteo Torino - Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
Meteo Torino - Correnti polari determinano un peggioramento con qualche fiocco in città, ma un miglioramento rapido è in vista con ampie schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo con neve in pianura e fiocchi anche a Torino
Nella giornata odierna si assiste ad un evidente peggioramento delle condizioni meteo in Italia di stampo polare marittima che ha determinato un abbassamento delle temperature e, di conseguenza, la neve è tornata a cadere fino a quote pianeggianti al settentrione, con fiocchi anche a Torino, come vedremo. Maltempo che comunque si sta estendendo in queste ore anche al centro e Campania, dove le temperature risultano tuttavia sensibilmente più alte, con fenomeni localmente intensi e a carattere di nubifragio.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima parte di giornata ancora tutto sommato relativamente stabile, il tempo è peggiorato nel corso di questo pomeriggio a Torino, con l'ingresso di piovaschi e solo successivamente fiocchi perlopiù deboli che, ad intermittenza, potranno comunque coinvolgere il capoluogo piemontese fino alla serata odierna, prima di un rapido miglioramento, contrariamente a quanto avverrà più a sud. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +2°C di minima (provvisoria, in attesa del calo di questa sera) e i +7°C di massima circa.
Ampie schiarite in arrivo per domani e possibili gelate
Dopo una notte tendenzialmente ancora nuvolosa, ampie schiarite si apriranno dal mattino di domani venerdì 22 novembre a Torino come in tutto il nord, con cieli che si presenteranno sereni a partire dalla stessa mattinata e per il resto della giornata. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi, con possibili gelate, al netto persino dell'aumento di quelli massimi, con clima in ogni caso pienamente invernale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il Weekend parte con clima pienamente invernale
Per la giornata di sabato 23 novembre evidenti saranno a Torino i primi effetti della risalita dell'Anticiclone azzorriano sul bacino del Mediterraneo, con cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con più ampie ma temporanee schiarite plausibili solo al mattino. Le condizioni meteo in ogni caso appariranno stabili e asciutte in città, con temperature che potranno subire un ulteriore lieve diminuzione nei valori minimi, con un calo anche e soprattutto in questo caso di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Anticiclone tiene ostaggio l’Italia fino ad almeno Dicembre, con stabilità, nebbie e relativa mitezza
21 Novembre 2024 | ore 21:53
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30