Prevalente stabilità in Italia
In queste ore le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono relativamente stabili e asciutte praticamente sulla quasi totalità del territorio nazionale, con una tendenza pertanto a un miglioramento dopo che il maltempo nella prima parte di giornata ha comunque interessato, seppur in forma sparsa, il meridione, l’Abruzzo e anche Torino dove sarebbe caduto qualche fiocco di neve. Il clima appare in ogni caso invernale pressoché ovunque, anche nelle aree non coinvolte dall’instabilità.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di qualche fiocco nella notte che non ha scaturito comunque accumulo, a Torino le condizioni meteo sono andate migliorando accompagnate persino da ampie schiarite, che hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni a partire da questo pomeriggio. Tale situazione si protrarrà anche in serata con assenza di fenomeni, così come avverrà sulla stragrande maggioranza dello stivale. Le temperature risultano inoltre comprese sul capoluogo piemontese tra i +1°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +9°C.
Bel tempo per domani con clima invernale
La persistenza di una circolazione più fredda di natura siberiana nella giornata di domani mercoledì 8 febbraio sulla nostra Penisola provocherà ancora condizioni meteo mediamente instabili su alcuni settori, tra cui sicuramente non figurerà Torino: qui il tempo risulterà infatti visibilmente stabile e asciutto con cieli sereni o, al più, dal pomeriggio, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative o risulteranno al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Cieli pressoché sereni anche per giovedì
Le medesime condizioni meteo che si registreranno nella giornata di domani, si registreranno a Torino anche in quella di giovedì 9 febbraio, se possibile finanche migliori: i cieli infatti potranno apparire sereni per l’intera durata della giornata, con le correnti più fredde nel Mediterraneo che conterranno ancora le temperature sul capoluogo piemontese. Di conseguenza, ancora una volta, non si prevedono variazioni rilevanti sotto il profilo termico, salvo un possibile lieve aumento nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.