Meteo Torino - Qualche foschia o nebbia e nuvolosità spesso in transito, ma con stabilità insistente: le previsioni
Meteo Torino - L'Anticiclone africano continuerà ad assicurare stabilità e relativo bel tempo, con qualche foschia o nebbia ancora in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile e asciutto in Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono tornate ad apparire generalmente stabili e asciutte, con cieli che risultano pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Qualche foschia o nebbia si genera comunque tra la notte e le prime ore del mattino sulla Pianura Padana, Torino compresa come vedremo e le vallate interne. Le temperature, in questo contesto, subiscono mediamente un aumento per effetto di un campo di Alta pressione di matrice africana, sensibile in particolare nel corso di questo pomeriggio.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna ha esordito con stabilità e bel tempo a Torino, con qualche foschia o nebbia formatasi al mattino e che ha lasciato spazio a cieli sereni già dalla tarda mattinata. Tale situazione si protrarrà fino a sera, quando qualche banco di nebbia o foschia tornerà ad avvolgere il capoluogo piemontese, con tempo ancora stabile e asciutto come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +2°C di minima e i +11°C di massima circa.
Stabilità e relativo bel tempo anche per domani
Condizioni meteo di stabilità e relativo bel tempo che interesseranno Torino (e non solo) anche nella giornata di domani domenica 17 novembre, dopo una nottata nebbiosa. Tuttavia, tenderà ad essere più nuvolosa, con il passaggio di qualche innocua nube passeggera, con cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori già registrati quest'oggi, con al più fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Prevalente nuvolosità per lunedì, ma con tempo ancora stabile
Nuvolosità via via più consistente transiterà sui cieli sabaudi all'inizio della prossima settimana, con l'afflusso di correnti più umide di natura atlantica nel Mediterraneo. Ciò non sortiranno fenomenologia di rilievo a Torino, dove pertanto le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Grave incertezza per inizio Dicembre: braccio di ferro tra Anticiclone e flusso artico, la tendenza
16 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Flusso perturbato all’attacco dell’Italia già ad inizio della settimana prossima: i dettagli
16 Novembre 2024 | ore 17:25
Meteo – Black-out dell’Autunno per l’intero Weekend, ma occhio a qualche debole rovescio: ecco dove
16 Novembre 2024 | ore 17:23