Meteo Torino - Qualche foschia o nebbia in arrivo, poi ampie schiarite e bel tempo: ecco le previsioni
Meteo Torino - Un campo di Alta pressione porterà stabilità con qualche iniziale foschia o nebbia a cui seguiranno schiarite anche ampie e un ampliamento dell'escursione termica giornaliera: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità in tutta Italia
Così come da qualche giorno a questa parte, anche nella giornata odierna le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte, accompagnate tuttavia non sempre da cieli limpidissimi, ma da qualche velatura e, talvolta, anche da qualche nebbia o foschia tra le ore notturne e quelle del primo mattino. Questo grazie ad un campo di Alta pressione che è tornato ad acquistare terreno sul Mediterraneo centro-occidentale dopo un periodo di tempo di prevalente assenza. Anche a Torino il tempo risulta stabile e asciutto, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una nottata trascorsa all'insegna dell'evidente stabilità, con cieli pressoché sereni a Torino, nelle ore centrali della giornata qualche nube è transitata sul capoluogo piemontese, con cieli anche irregolarmente nuvolosi specie nel pomeriggio. Nella serata odierna schiarite avanzeranno in città, con assenza di fenomeni così come in tutto il Paese. Le temperature in questo contesto risultano comprese tra i +14°C di minima e i +22°C di massima circa.
Nubi irregolari per domani e qualche foschia o nebbia
La giornata di domani mercoledì 5 ottobre sarà caratterizzata, così come in tutta Italia, da condizioni meteo di stabilità anche a Torino, con cieli tuttavia non limpidissimi, spesso contrassegnati da irregolare copertura nuvolosa. Addirittura nelle prime ore del mattino è possibile qualche nebbia o foschia, prima che la visibilità torni comunque buona entro il tardo mattino. Le temperature sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Schiarite per giovedì con ampliamento dell'escursione termica
Ampie schiarite si attendono invece fin dalle prime ore della notte di giovedì 6 ottobre, con cieli poco o parzialmente nella notte e sereni a partire dalla mattinata e per il resto della giornata. Il campo di Alta pressione di matrice azzorriana porterà dunque effetti evidenti a Torino soprattutto per giovedì. Questa situazione favorirà inoltre un ampliamento dell'escursione termica giornaliera: le temperature infatti sono attese questa volta in calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, grazie al fenomeno dell'inversione termica notturna.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08