Meteo Torino - Qualche nota di maltempo ancora in arrivo in città, poi parentesi più asciutta: le previsioni
Meteo Torino - Cieli spesso variabili e con qualche rovescio ancora possibile in arrivo sul capoluogo piemontese, poi migliora: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo caratterizza lo stivale nel pomeriggio
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono apparse instabili nel corso di questo pomeriggio, con la formazione e lo sviluppo di piogge e temporali localmente anche intensi che hanno coinvolto principalmente le aree più interne delle regioni centro-meridionali e il settore alpino, oltre che le adiacenze di tutte queste aree. Torino, come vedremo, è stata risparmiata dai rovesci. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative rispetto a quanto già osservato negli ultimi giorni.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari caratterizzano i cieli sabaudi fin dalle prime ore della notte odierna, con addensamenti a tratti anche particolarmente consistenti, ma con condizioni meteo che a Torino sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, in linea con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest'oggi tra i +16°C di minima e i +24°C di massima circa.
Qualche rovescio è ancora in arrivo per domani
La giornata di domani giovedì 30 maggio risulterà particolarmente variabile a Torino, con addensamenti in transito e che potranno portare qualche rovescio di debole o moderata intensità ad intermittenza, coerentemente con un contesto che altrove si presenterà comunque perturbato. Le temperature, sul capoluogo piemontese, non subiranno inoltre significative variazioni, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rovesci residui per venerdì, poi migliora con graduali schiarite
Rovesci residui potranno interessare Torino nelle prime ore della notte tra domani giovedì 30 e quella di venerdì 31 maggio, con un miglioramento delle condizioni meteo a seguire che sarà contrassegnato da graduali schiarite e cieli che si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi già dal mattino, per rimanere tali per tutto il resto della giornata. Le temperature, in questo caso, subiranno paradossalmente una diminuzione nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25