Meteo Torino - Qualche nube in transito ma in un contesto stabile in città con clima estivo: le previsioni

Meteo Torino - L'Anticiclone pone lo stop al maltempo e apre una fase di maggiore stabilità e relativo bel tempo anche sul capoluogo piemontese, con clima estivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge e temporali ormai un ricordo su tutta Italia o quasi

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola risultano quest'oggi in prevalenza stabili e asciutte, con qualche temporale isolato in formazione nelle ore pomeridiane solo su alcuni settori montuosi del Paese, tra cui le Alpi orientali e l'Appennino centro-meridionale. Il maltempo pertanto non tange più Torino, come vedremo, con temperature che in Italia risultano peraltro mediamente in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Cieli pressoché sereni caratterizzano Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che appaiono di conseguenza visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata subentrante, coerentemente con quanto si osserverà nel resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +21°C di minima e i +33°C di massima circa.

Nubi in transito per domani

Nella giornata di domani giovedì 22 agosto le condizioni meteo a Torino si manterranno stabili e asciutte, ma con maggiore nuvolosità in transito, a tratti anche consistente specie al mattino. Gli effetti dell'Anticiclone vinceranno sul maltempo, come avverrà su praticamente la stragrande maggioranza dello stivale, con temperature che in questo contesto subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o del lieve calo di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Variabilità per venerdì

La giornata di venerdì 23 agosto sarà invece caratterizzata perlopiù da variabilità a Torino, con fasi serene che si alterneranno ad altre più nuvolose. Le condizioni meteo, in ogni caso, come nel resto della Penisola, dovrebbero mantenersi stabili e asciutte, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi e in lieve aumento in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.