Instabilità caratterizza lo stivale
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risentono dell’afflusso di correnti più fredde e instabili di matrice artica, che permettono l’ingresso non solo di piogge, ma anche di nevicate a quote di montagna sul medio versante adriatico e su parte del meridione. Rimane più stabile e asciutto su medio Tirreno e regioni settentrionali, pertanto Torino compresa, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, appaiono comunque in generale diminuzione sullo stivale.
Previsioni meteo Torino oggi
Nuvolosità anche consistente nella notte ha lasciato spazio a parziali schiarite a partire dal mattino a Torino, con cieli che sono rimasti poco o parzialmente nuvolosi da allora. Le condizioni meteo sono rimaste e rimarranno pertanto anche nelle prossime ore stabili e asciutte in città, differentemente da quanto accadrà più a sud, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +6°C di minima (provvisoria, in quanto verrà ritoccata entro la mezzanotte) e i +11°C di massima circa.
Temperature in diminuzione per domani
Sul fronte meteorologico, l’afflusso di correnti più fredde di natura artica alimenterà l’ondata di maltempo al meridione e parte del centro nella giornata di domani sabato 30 novembre, risparmiando comunque il nord e Torino, dove i cieli si manterranno ancora una volta perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con maggiori addensamenti plausibili nella notte. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Ampie schiarite in arrivo per domenica
Dicembre esordirà con un ulteriore miglioramento delle condizioni meteo a Torino, dove ampie schiarite avanzeranno a partire dal pomeriggio, permettendo ai cieli di risultare completamente sereni. La stabilità troverà sostanziale conferma sul capoluogo piemontese, dove le temperature in ogni caso sono attese in ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte questa volta dell’aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.