Piogge e occasionali temporali sull’Italia, qualche piovasco ha raggiunto anche Torino
Piogge e occasionali temporali sono tornati ad interessare soprattutto il versante più occidentale del nostro Paese, a causa di un nuovo impulso perturbato dovuto a sua volta dall’apertura di un corridoio di correnti umide di natura atlantica sul Mediterraneo centrale. Le condizioni meteo risultano pertanto perturbate in particolare sul medio-alto versante tirrenico e Sardegna occidentale, con parziale coinvolgimento del medio versante adriatico e con qualche piovasco che ha raggiunto persino Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli spesso nuvolosi si sono susseguiti fin dalle prime ore della notte odierna a cui si è alternato qualche piovasco che ha scaturito al suolo un accumulo comunque decisamente inferiore al millimetro a Torino. Le condizioni meteo potrebbero tornare a peggiorare in serata con l’arrivo di qualche nuovo possibile piovasco, ma niente di rilevante differentemente da quanto accadrà in aree poi non così lontane (scopri dove). Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +8°C di minima a cui è seguita una massima di +11°C, valori alla fine per certi versi invernali, specie nelle massime.
Schiarite ampie attese per domani
Il fronte instabile porterà condizioni di maltempo nella giornata di domani mercoledì 16 novembre su nordest e medio-basso versante tirrenico, con le condizioni meteo che a Torino rimarranno pertanto relativamente stabili e asciutte, accompagnate persino da schiarite ampie che porteranno i cieli a risultare sereni a partire dal pomeriggio. Le temperature risulteranno in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà o del lieve calo di quelli minimi.
Nubi irregolari in transito per giovedì con poche schiarite
Nubi irregolari torneranno a contrassegnare i cieli di Torino a partire dalle prime ore di giovedì 17 novembre, con poche schiarite che avanzeranno nel resto della giornata: le più ampie sono attese infatti nel pomeriggio, quando i cieli risulteranno temporaneamente poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo in ogni caso si manterranno stabili e asciutte, con temperature che in questo caso sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.