Meteo Torino - Qualche piovasco in transito, altro maltempo in arrivo in città: ecco le previsioni
Meteo Torino - Condizioni atmosferiche in peggioramento a causa della progressione di un cavo perturbato di natura atlantica, con qualche piovasco; altro maltempo raggiungerà la città, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo resta stabile al centro-sud, peggiora al nord
L'evoluzione sinottica vede la progressione di un cavo perturbato di natura atlantica pilotato da una vasta area depressionaria che insiste ad ovest del Regno Unito nell'omonimo Oceano. Le condizioni meteo pertanto risultano in peggioramento sulle regioni settentrionali, con qualche piovasco che ha interessato anche Torino, come vedremo. Rimane invece relativamente più stabile e asciutto (malgrado un aumento evidente della copertura nuvolosa) sui settori centro-meridionali.
Previsioni meteo Torino oggi
Giornata piuttosto nuvolosa quella odierna su Torino, con l'ingresso di qualche piovasco che ha portato al suolo comunque un accumulo irrisorio e inferiore al millimetro. Le condizioni meteo risentiranno dello scorrimento di correnti più umide e instabili in quota, con qualche rovescio che potrebbe interessare il capoluogo piemontese anche in serata, coerentemente con quanto avverrà nelle zone circostanti. Le temperature si attestano invece tra i +16°C di minima (probabilmente provvisoria) e i +17°C di massima.
Piogge si protrarranno anche nella notte prima di un temporaneo miglioramento
Continueranno a scorrere sul Mediterraneo centrale correnti instabili e umide nella giornata di domani sabato 22 ottobre, con maltempo che continuerà ad interessare il nord e anche Torino nelle prime ore della notte, a seguito delle quali è atteso un miglioramento in città con cieli sempre prevalentemente nuvolosi, malgrado qualche schiarita in serata. Tale miglioramento sarà comunque temporaneo, con le temperature che, in questo contesto, risulteranno in aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Minime in diminuzione per domenica e nuove piogge
Un weekend tendenzialmente nuvoloso e a tratti perturbato interesserà la città di Torino. Nella giornata di domenica 23 ottobre infatti, dopo una pausa dal maltempo a partire dal mattino di sabato, un nuovo peggioramento potrebbe interessare il capoluogo piemontese, con l'ingresso di qualche rovescio comunque debole in serata. Le temperature questa volta subiranno una diminuzione nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – L’Inverno fa la voce grossa in tutta Europa prima ancora di iniziare, neve a bassa quota anche in Italia?
14 Novembre 2024 | ore 18:56