Meteo Torino - Qualche piovasco potrà raggiungere la città, poi migliora con schiarite anche ampie: le previsioni
Meteo Torino - Qualche piovasco è in arrivo sul capoluogo piemontese, poi il tempo è destinato a migliorare con schiarite anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Maltempo torna a colpire l'Italia
Assistiamo nella giornata odierna ad un evidente peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola dovuto all'affondo di una saccatura depressionaria di stampo atlantico sul Mediterraneo centrale, in grado di provocare rovesci e occasionali temporali localmente anche intensi su alcuni settori dello stivale, per alcuni dei quali è vigente un'allerta della Protezione Civile. Qualche piovasco potrebbe inoltre interessare anche Torino, come vedremo, mentre le temperature sullo stivale si mantengono stazionarie o risultano in diminuzione in alcune zone rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata è partita fin dai suoi esordi con una certa cupezza, con nubi irregolari in transito fin dalle prime ore della notte odierna. Qualche piovasco ha raggiunto Torino nel pomeriggio portando un accumulo comunque debole e di circa un paio di millimetri, con altri piovaschi attesi in serata, grazie a un peggioramento che tuttavia si concentrerà principalmente altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +8°C di minima (probabilmente provvisoria in quanto verrà ritoccata entro la mezzanotte) e i +9°C di massima circa.
Ampie schiarite per domani
Il tempo risulterà invece decisamente più asciutto a Torino fin dalle prime ore di domani venerdì 10 novembre, con cieli che comunque si manterranno perlopiù nuvolosi nella prima metà di giornata. A seguire, dal pomeriggio, un miglioramento delle condizioni meteo più evidente avanzerà in città, con ampie schiarite in arrivo e cieli che potranno addirittura tornare sereni, mentre altrove è previsto un nuovo peggioramento. Le temperature, in questo contesto, sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Nuvolosità in aumento per sabato
Un nuovo fronte perturbato si avvicina nella seconda parte del Weekend verso l'Italia e ciò determinerà nella giornata di sabato 11 novembre, a Torino, un peggioramento graduale delle condizioni meteo che tuttavia non si tradurrà (ancora) nell'arrivo del maltempo, ma di un aumento graduale e costante della nuvolosità. I cieli torneranno infatti irregolarmente nuvolosi in serata, mentre le temperature, in questo caso, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Avvio di dicembre shock in compagnia dell’Anticiclone, Inverno parte con freno a mano tirato?
15 Novembre 2024 | ore 20:25
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27