Piogge e temporali in alcune aree del Paese
Nella giornata odierna piogge e temporali si azionano ancora in particolare sui settori interni del centro Italia, dopo aver interessato anche le aree costiere del Lazio in mattinata. Altrove le condizioni meteo appaiono migliori, anche se destinate a peggiorare sulle aree più settentrionali del Paese in serata, a causa del persistente afflusso di correnti più umide e instabili di matrice atlantica sul Mediterraneo centrale. Il tempo pertanto appare relativamente stabile e asciutto solo momentaneamente a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il transito di nuvolosità a tratti anche consistente, specie in mattinata, le condizioni meteo a Torino sono rimaste fin qui relativamente stabili e asciutte. Tuttavia, in serata, qualche rovescio potrebbe transitare sul capoluogo piemontese in linea con quanto avverrà in aree adiacenti, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e i +23°C di massima circa.
Cieli spesso nuvolosi per domani, ma con tempo asciutto
La nuova timida spinta dell’Anticiclone africano verso il Mediterraneo centrale nella giornata di domani sabato 4 maggio porterà condizioni meteo migliori in tutta Italia e anche a Torino, dove tuttavia qualche influsso più umido alle quote medie porterà il transito di frequente nuvolosità, con cieli spesso nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Cieli variabili per domenica
Nella giornata di domenica 5 maggio le condizioni meteo si manterranno ancora una volta relativamente stabili e asciutte a Torino, ma con cieli variabili: fasi più nuvolose si alterneranno a qualche schiarita più volte nel corso della stessa giornata, con assenza di fenomeni. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.