Maltempo in azione su parte del Paese
E’ soprattutto da questo pomeriggio che le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano tendenzialmente perturbate, con piogge e temporali in formazione e sviluppo soprattutto sulla dorsale appenninica e con qualche isolato rovescio o temporale azionatosi anche sulle aree più nordorientali dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Tempo che oggi appare stabile e asciutto invece a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Parziali schiarite sono avanzate a Torino in mattinata a seguito di una nottata perlopiù nuvolosa, con cieli che sono risultati poco o parzialmente nuvolosi e le condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte. Tale situazione troverà sostanziale conferma anche nella serata corrente, coerentemente con un miglioramento atteso anche su diverse aree dello stivale, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +14°C di minima e i +26°C di massima circa.
Qualche rovescio in arrivo per domani
Nella giornata di domani mercoledì 29 maggio rovesci e temporali continueranno ad azionarsi su diverse aree dello stivale, interessando in questo caso verosimilmente anche Torino nel pomeriggio, a seguito del quale le condizioni meteo tenderanno immediatamente a migliorare, seppur con cieli irregolarmente nuvolosi in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte persino dell’aumento di quelli minimi.
Qualche nota di maltempo in arrivo anche per giovedì
Qualche nota di maltempo potrebbe coinvolgere Torino anche per giovedì 30 maggio e questa volta in serata, dopo che nel complesso la giornata risulterà piuttosto nuvolosa fin dalle prime ore della notte. Questo a causa di una circolazione depressionaria che pare non mollare mai del tutto la nostra Penisola, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione rispetto ai valori attesi per la giornata precedente.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.