METEO TORINO: sole oggi, variabilità per Venerdì e Sabato. Da Domenica cambia tutto
Procede senza sussulti la fase meteo stabile e con il clima tipicamente primaverile in gran parte dell’Italia. L’Anticiclone delle Azzorre garantisce giornate di bel tempo e con il clima tipicamente primaverile dall’inizio della settimana in corso ma non avrà fissa dimora sull’Italia. Anche sulla città di Torino il meteo cambierà sensibilmente da Domenica con il ritorno dell’Inverno come vedremo più avanti e come ci mostra la foto in copertina. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Itala: colpo di coda dell’Inverno
Una mina vagante dal polo nord colpirà anche l’Italia durante la prossima settimana. L’ Anticiclone delle Azzorre dominante sull’Italia garantisce ancora condizioni meteo all’ insegna del bel tempo e clima tipicamente primaverile ma già dalla giornata di Domenica 22 Marzo arriverà uno stravolgimento con le temperature in picchiata anche di 15°c rispetto i valori attuali.
Previsioni meteo Italia
In questi giorni è in atto una nuova rimonta anticiclonica in Italia, sole e clima gradevole in molte regioni. La terza settimana del mese di Marzo trascorre così all’insegna del tempo stabile su quasi tutta Italia. Tuttavia, l’anticiclone non avrà fissa dimora in Italia, per l’ ultima settimana di Marzo correnti molto più fredde dal polo nord fin sull’Europa e perchè no, anche sull’ Italia vengono confermante ancora e con esse anche il freddo e la neve fino a quote molto basse specie sulle regioni adriatiche.
Meteo Primavera: Conferme sul colpaccio dell’ INVERNO entro la fine di marzo
Sembra confermato salvo stravolgimenti dell’ultima ora l’ondata di gelo e neve tardiva per gran parte dell’Europa dal prossimo weekend e durante la prossima settimana con tempistiche e aree interessate ancora da vedere. Così come più volte ripetuto nei precedenti editoriali, con la fine della stagione invernale il vortice polare subisce un rallentamento e le grandi masse di aria fredda in prossimità del Polo potrebbero essere dissipate verso latitudini inferiori. Gelo e neve tardiva sempre più probabili in Italia per la prossima settimana.