Meteo Torino - Rapida perturbazione oggi sul Piemonte, ma da domani torna la stabilità

Meteo al via stabile su Torino, ma con nubi in aumento e piogge in arrivo dal pomeriggio. Prossima settimana torna l'alta pressione

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino –  Tempo in graduale peggioramento sul nord Italia, per l'approssimarsi di una perturbazione dalla Francia. Il sistema perturbato sarà piuttosto rapido e già a fine giornata lascerà le regioni di Nordovest, con nuovo ritorno della stabilità. Pochi i fenomeni attesi con crisi idrica sempre più preoccupante per il Piemonte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.

Oggi rapido passaggio instabile su Torino, ma con pochi fenomeni

Una perturbazione raggiungerà il nord Italia nel corso della giornata odierna, portando piogge anche su Torino. In particolare nubi sono attese in aumento nel corso del mattino, ma con tempo asciutto. Piogge in arrivo nel corso del pomeriggio, ma in rapido riassorbimento già durante le ore serali. Torna la neve sulle Alpi mediamente dai 1500 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in calo e comprese tra i +8°C del primo mattino ed i +16/+17°C del primo pomeriggio.

Lunedì con ampie schiarite su Torino

Meteo Torino – Fronte perturbato in rapido allontanamento verso il centro-sud Italia, determinerà un avvio di settimana con ritorno della stabilità sul Piemonte. Giornata di lunedì 27 marzo all'insegna del sole su gran parte della regione, salvo residue nevicate sulle Alpi Graie di confine. Cieli sereni o poco nuvolosi su Torino dal mattino sino alle ore serali, con cieli stellati nottetempo. Prossima settimana stabile fino a mercoledì, poi torna qualche disturbo; vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana stabile sul Piemonte

Prima parte della prossima settimana che potrebbe trascorrere stabile su gran parte del nord Italia. Correnti dai quadranti nord-occidentali ed un nuovo aumento del campo barico favoriranno un finale del mese di marzo stabile su Torino. Residue nevicate si addosseranno ai settori alpini di confine con fiocchi attesi martedì notte fino ai 400-500 metri.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino in peggioramento con piogge in arrivo dal pomeriggio. Prossima settimana torna l'alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.