Meteo Torino - Rapido peggioramento in arrivo anche in città con qualche piovasco, ecco le previsioni

Meteo Torino - Veloce passaggio instabile che sul capoluogo piemontese porterà qualche piovasco, poi migliora con ampie schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.
Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo torna stabile e asciutto in Italia

A partire dal pomeriggio odierno le condizioni meteo sono andate migliorando anche laddove il maltempo ancora si è azionato in questa prima parte di giornata, nonché sulle regioni meridionali, con fenomeni mediamente moderati e occasionalmente accompagnati da attività elettrica. Una pausa dal maltempo si registra pertanto attualmente all'interno del nostro Paese, con stabilità che avvolge anche Torino, come vedremo e con temperature che in Italia appaiono mediamente in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

Bel tempo e stabilità a Torino si protraggono fin dalle prime ore della notte odierna, con cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte che hanno lasciato spazio a più ampie schiarite nelle ore centrali. Qualche nuovo, ma innocuo passaggio nuvoloso è atteso in città in serata, con le condizioni meteo che si manterranno di conseguenza stabili e asciutte, come nel resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +5°C di minima e i +16°C di massima circa.

Peggioramento in arrivo per domani

Un vistoso aumento della nuvolosità riguarderà Torino tuttavia già dalle prime ore della notte di domani giovedì 9 novembre a causa dell'affondo di una saccatura depressionaria di origine atlantica che porterà un peggioramento sull'Italia che coinvolgerà anche il capoluogo piemontese, dove piovaschi intermittenti sono attesi dal pomeriggio e fino in serata. Le temperature, in questo contesto, sono attese in aumento nei valori minimi, ma in diminuzione in quelli massimi, con escursione termica giornaliera ridotta.

Migliora per venerdì con schiarite graduali

Un miglioramento delle condizioni meteo riguarderà Torino dalla giornata di venerdì 10 novembre, con fenomeni in esaurimento già dalla notte, nonostante la persistenza di nuvolosità irregolare. Il resto della giornata sarà tuttavia caratterizzato da schiarite graduali, con cieli che torneranno sereni a partire dal pomeriggio. Tempo che pertanto risulterà stabile e asciutto, con temperature che in questo caso sono attese in nuova diminuzione nei valori minimi al netto di un nuovo aumento in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.