Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 21 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Rapido peggioramento in arrivo, con miglioramento e ampie schiarite: le previsioni

Meteo Torino - Qualche rovescio o temporale potrà interessare ancora la città, poi immediato miglioramento con schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Rapido peggioramento in arrivo, con miglioramento e ampie schiarite: le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Maltempo in atto sull’estremo nordovest, più stabile altrove

Le condizioni meteo risultano ancora mediamente perturbate nel corso di questo pomeriggio sull’estremo nordovest, dove la presenza di correnti più umide di matrice atlantica appena oltralpe determina la formazione e lo sviluppo di isolati rovesci o temporali, che comunque non riguardano Torino, come vedremo. Il tempo rimane stabile e asciutto sul resto del Paese, che risente degli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana che sta tornando in grande spolvero e che porta un aumento medio delle temperature rispetto a quanto registrati nelle precedenti 24 ore.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una notte stellata, nubi irregolari transitano sui cieli sabaudi fin da questa mattina, con condizioni meteo che in ogni caso si mantengono stabili e asciutte a Torino e tali resteranno anche nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +23°C di massima circa.

Torna il maltempo per domani

Un’ondulazione del flusso atlantico determinerà nella giornata di domani sabato 15 giugno un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, che coinvolgerà anche Torino. In città infatti l’ingresso dei primi rovesci potrebbe avvenire già al mattino e, ad intermittenza, per il resto della giornata, con possibili temporali a tratti. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.

Immediato miglioramento per domenica

Un immediato miglioramento delle condizioni meteo riguarderà Torino fin dalle prime ore di domenica 16 giugno, quando oltre alla cessazione dei fenomeni si profileranno da subito schiarite parziali, con cieli poco o parzialmente nuvolosi che caratterizzeranno prevalentemente il resto della giornata, fatto salvo ulteriori, ma temporanee schiarite al mattino. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi al netto persino di una diminuzione di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto