Meteo Torino - Rapido peggioramento in arrivo, con miglioramento e ampie schiarite: le previsioni
Meteo Torino - Qualche rovescio o temporale potrà interessare ancora la città, poi immediato miglioramento con schiarite: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in atto sull'estremo nordovest, più stabile altrove
Le condizioni meteo risultano ancora mediamente perturbate nel corso di questo pomeriggio sull'estremo nordovest, dove la presenza di correnti più umide di matrice atlantica appena oltralpe determina la formazione e lo sviluppo di isolati rovesci o temporali, che comunque non riguardano Torino, come vedremo. Il tempo rimane stabile e asciutto sul resto del Paese, che risente degli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana che sta tornando in grande spolvero e che porta un aumento medio delle temperature rispetto a quanto registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte stellata, nubi irregolari transitano sui cieli sabaudi fin da questa mattina, con condizioni meteo che in ogni caso si mantengono stabili e asciutte a Torino e tali resteranno anche nella serata odierna, coerentemente con quanto avverrà sul resto del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +17°C di minima e i +23°C di massima circa.
Torna il maltempo per domani
Un'ondulazione del flusso atlantico determinerà nella giornata di domani sabato 15 giugno un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, che coinvolgerà anche Torino. In città infatti l'ingresso dei primi rovesci potrebbe avvenire già al mattino e, ad intermittenza, per il resto della giornata, con possibili temporali a tratti. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Immediato miglioramento per domenica
Un immediato miglioramento delle condizioni meteo riguarderà Torino fin dalle prime ore di domenica 16 giugno, quando oltre alla cessazione dei fenomeni si profileranno da subito schiarite parziali, con cieli poco o parzialmente nuvolosi che caratterizzeranno prevalentemente il resto della giornata, fatto salvo ulteriori, ma temporanee schiarite al mattino. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi al netto persino di una diminuzione di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Italia – prossimi giorni goccia fredda che potrebbe portare piogge e anche neve, ecco dove
13 Novembre 2024 | ore 06:58
Meteo Torino – Fase stabile, ma anche più fredda in città, con temperature in calo: le previsioni
12 Novembre 2024 | ore 19:18
Meteo – Doppio impulso polare in arrivo la prossima settimana, l’Inverno scalda i motori: la tendenza
12 Novembre 2024 | ore 18:42
Meteo – Weekend più stabile, ma con nuovo peggioramento in arrivo nella seconda parte: i dettagli
12 Novembre 2024 | ore 18:02