Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Residua instabilità sul Piemonte, ma non mancheranno le schiarite

Meteo su Torino stabile con tanto sole e temperature estive nella giornata odierna, torna il rischio acquazzoni e temporali tra domenica e lunedì

Meteo Torino – Residua instabilità sul Piemonte, ma non mancheranno le schiarite
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Buongiorno e buon weekend cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dal rinforzo di un campo anticiclonico sull’Europa centrale e bacino del Mediterraneo centro-occidentale. Condizioni meteo mediamente stabili sull’Italia, salvo locali disturbi, con caldo in aumento nel corso dei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino

Meteo Torino sabato 12 agosto

Pressione in aumento sul Piemonte con valori barici al suolo attorno ai 1020 hPa. Tuttavia infiltrazioni umide in quota determineranno residui disturbi. Al mattino attesi addensamenti medio-bassi su Torino e settori occidentali del Piemonte, schiarite su quelli orientali. Nel corso del pomeriggio acquazzoni e temporali prenderanno forma a ridosso delle Alpi in parziale sconfinamento ai settori pedemontani. Asciutto su Torino, salvo addensamenti sparsi.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento e comprese tra i +22/+23°C della notte ed i +30/+31°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Torino domenica 13 agosto

Giornata di domenica che farà registrare un lieve calo del geopotenziale. Al mattino attesi innocui addensamenti sui settori occidentali della regione. Nel corso del pomeriggio torna l’instabilità a ridosso delle Alpi, ma in graduale estensione entro la sera anche a Torino. Fenomeni in esaurimento entro la notte. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +22/+23°C della notte ed i +31/+32°C del pomeriggio. Alta pressione e bel tempo per Ferragosto? Vediamo la tendenza nella prossima pagina.


Tra alta pressione ed instabilità

Avvio della prossima settimana che farà registrare un’accentuazione dell’instabilità sul Piemonte. Un calo della pressione favorirà una giornata di lunedì a rischio acquazzoni e temporali tra il pomeriggio e la sera su Alpi e settori di pianura centro-occidentale. Notte di martedì con residui fenomeni anche su Torino, poi la giornata di Ferragosto dovrebbe trascorrere mediamente stabile. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo su Torino stabile con tanto sole e temperature estive nella giornata odierna, torna il rischio acquazzoni e temporali tra domenica e lunedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto