Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 18 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Residua nuvolosità in transito con ampie schiarite in arrivo: ecco le previsioni

Meteo Torino - Nonostante il maltempo continui a colpire l'Italia, il tempo in città si manterrà decisamente più stabile e contrassegnato dall'avanzamento di schiarite anche ampie: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Residua nuvolosità in transito con ampie schiarite in arrivo: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Piogge e temporali in ingresso in Italia

Un nuovo impulso di maltempo sulla nostra Penisola sta determinando in queste ore l’ingresso di piogge e temporali che si centrano principalmente sui settori centrali, soprattutto di sponda tirrenica, con fenomeni localmente anche intensi e che sconfinano su Umbria, Marche e Romagna. L’instabilità si estende anche al nordest, dove la neve scende fin sui 1.100/1.300 metri e solo occasionalmente leggermente più in basso. Il tempo a Torino si mantiene invece relativamente stabile, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata ha esordito fin dalle primissime ore con cieli perlopiù nuvolosi, con nuvolosità che l’ha comunque fatta da padrona in lungo e in largo sul capoluogo piemontese fino a questo momento, ma con condizioni meteo di relativa stabilità. Tale situazione si ripeterà a Torino anche in serata, nonostante il maltempo si attivi in altre zone del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +8°C di minima e i +12°C di massima circa.

Schiarite graduali e via via più ampie per domani

Nella giornata di domani venerdì 14 febbraio, nonché ricorrenza di San Valentino, le condizioni meteo in Italia si manterranno ancora perturbate sui settori centrali e sulle regioni nordorientali. Tale evoluzione si tradurrà a Torino invece in un relativo miglioramento, con l’avanzamento di schiarite graduali e via via più ampie, tali da schiarite completamente i cieli sabaudi entro sera. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Stabilità e bel tempo anche per sabato

Nella giornata di sabato 15 febbraio il fronte di maltempo si sposterà definitivamente verso meridione, con i cieli sereni che si confermeranno a Torino, dove pertanto le condizioni meteo risulteranno visibilmente stabili e asciutte, complice anche un primo aumento di pressione. Le temperature, in questo caso, subiranno una ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che, questa volta, anche in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto