METEO TORINO - Sbarca in città un po' di stabilità con l'ombra del MALTEMPO, ecco quando torneranno le PIOGGE

METEO TORINO - Torna il SOLE, ma ATTENZIONE perché il MALTEMPO tornerà in città fra qualche giorno, ecco quando

Previsioni meteo per Torino.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Ancora maltempo sulle regioni centro-settentrionali

Nella giornata odierna troviamo ancora una situazione di generale instabilità sulle regioni centro-settentrionali soprattutto di sponda tirrenica, con le piogge e i temporali che hanno colpito soprattutto la Liguria di Levante, con accumuli di pioggia al suolo oltre i 100 millimetri a Lavagna, nel genovese orientale. Qui si è abbattuta anche una tromba d'aria, causando dei danni quali: tetti scoperchiati, alberi caduti e pali della luce divelti. Qualche pioggia ha interessato anche Torino tra la nottata e la mattinata, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Il maltempo si estende anche al sud tirrenico

L'instabilità nella giornata odierna si è spostata anche sulle regioni meridionali di sponda tirrenica, fino ad oggi rimaste all'asciutto dall'ondata di maltempo che sta interessando da ieri il nostro Paese. Per la verità piogge significative fin ora hanno colpito solo la Campania, con accumuli elevati nell'entroterra e più clementi sulle località prossime alla costa, mentre rimangono piuttosto a secco la Calabria e la Sicilia nonostante comunque la nuvolosità a tratti massiccia. In serata qualche rovescio sarà comunque possibile in queste regioni.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la giornata odierna, Torino ha avuto già a che fare con delle piogge che tra la nottata e la mattinata hanno apportato al suolo un accumulo di pioggia intorno ai 5 millimetri. Nelle prossime ore a Torino è previsto un miglioramento delle condizioni meteo con accenno persino a qualche schiarita, che sarà più ampia nel corso della serata o tarda nottata. Nessuna variazione significativa dal punto di vista termico con una minima di circa +10°C registrata in mattinata a cui è seguita una massima di +11/+12°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani cieli soleggiati, qualche giorno di tregua dal maltempo

Per la città di Torino dopo il miglioramento delle prossime ore è atteso qualche giorno di tregua dal maltempo, con le schiarite che nella giornata di domani lunedì 4 novembre si completeranno a tal punto da rasserenare completamente. Persistono ancora condizioni meteo di relativa stabilità per martedì 5 nonostante sia evidente l'aumento della nuvolosità, con tempo che rimane comunque asciutto. Le novità possono arrivare successivamente, come vedremo nel prossimo paragrafo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in arrivo da metà settimana?

Il maltempo potrebbe tornare a sferzare sulla città di Torino a partire dalla metà della prossima settimana e precisamente da mercoledì 6 novembre, quando una nuova perturbazione di origine nordatlantica punterà l'Italia affondando nel Mediterraneo. Grazie al maggior contributo artico di cui si farà carico il prossimo peggioramento, il calo termico in pianura potrebbe anche risultare più marcato rispetto a quello che si è avuto con la saccatura attuale. Basti pensare che per la giornata di venerdì 8 novembre infatti, per Torino è attualmente prevista una minima di ben +3°C.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.