Meteo Torino - Schiarite alternate a fasi più nuvolose con clima freddo: ecco le previsioni

Meteo Torino - Fasi più serene alternate ad altre ben più nuvolose sul capoluogo piemontese, ma senza fenomenologia rilevante: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Infiltrazioni umide portano qualche rovescio in Italia

L'infiltrazione di correnti più umide in seno all'Anticiclone azzorriano, che sta caratterizzando la nostra Penisola e l'intero Mediterraneo centro-occidentale ormai da diverso tempo, portano qualche eccezione di maltempo che si localizza in particolare sull'alto versante tirrenico. Tuttavia, benché le condizioni meteo sul resto dello stivale si mantengono stabili e asciutte, i cieli risultano comunque piuttosto nuvolosi soprattutto lungo il versante tirrenico e sulle regioni settentrionali. Stabilità che avvolge anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nubi irregolari transitano su Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che appaiono in ogni caso stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata odierna, coerentemente con quanto si apprezzerà sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +5°C di minima e i +10°C di massima circa, valori che risultano comunque freddi.

Maggiori schiarite per domani

Maggiori schiarite invece avanzeranno su Torino nella giornata di domani sabato 30 dicembre, con nubi che via via lasceranno spazio ad ampi sprazzi di cielo sereno, fino a che i cieli non saranno caratterizzati dalla totale assenza di nuvolosità nel pomeriggio. In serata sarà possibile qualche nuovo e innocuo passaggio nuvoloso, con le condizioni meteo che così si manterranno stabili e asciutte a Torino, come nella maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Massime in diminuzione per domenica, più nuvolosità in transito

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola tenderanno a peggiorare nella giornata di domenica 31 dicembre e tale peggioramento a Torino si tradurrà nell'evidente aumento della copertura nuvolosa che tuttavia non sortirà fenomenologia di rilievo, con il tempo che si manterrà di conseguenza relativamente stabile e asciutto. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.