METEO TORINO - SCHIARITE alternate a fasi più NUVOLOSE con relativa STABILITA'; le previsioni
METEO TORINO - Nonostante l'ARRETRAMENTO evidente dell'ALTA PRESSIONE il tempo si manterrà relativamente STABILE e asciutto, con spiccata VARIABILITA'; ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Piogge e temporali tornano protagonisti sull'Italia
Come da qualche giorno a questa parte possiamo osservare il ritorno del maltempo sulla nostra Penisola dalle immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico. Nella fattispecie della giornata odierna l'instabilità è esplosa soprattutto nelle ore pomeridiane interessando le zone interne e in particolare la dorsale appenninica del centro-sud. Tuttavia, non sono mancati alcuni fenomeni sulle Alpi nordorientali e su quelle Marittime. Il tempo a Torino si è invece mantenuto stabile, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante il transito di irregolari e talvolta anche consistenti (soprattutto nel pomeriggio) disturbi nuvolosi, le condizioni meteo a Torino si sono mantenute relativamente stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche nel corso della serata corrente con qualche schiarita, coerentemente con il miglioramento sulla maggior parte delle aree coinvolte dall'instabilità. Le temperature si sono aggirate su valori relativamente freschi oggi e compresi tra i +19°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +28°C.
Schiarite per domani, con aumento delle temperature
Nella giornata di domani giovedì 26 agosto le condizioni meteo a Torino volgeranno ad un miglioramento fin dalle prime ore della notte, con ampie schiarite che lasceranno spazio a cieli praticamente sereni. Tali rimarranno fino alla serata, con le temperature che questa volta subiranno un aumento piuttosto sensibile nei valori massimi, mentre quelli minimi stazioneranno pressappoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuvolosità in aument0 per venerdì, ma tempo che rimarrà asciutto
Nella giornata di venerdì 27 agosto un nuovo impulso interesserà l'Italia dai quadranti nordorientali. A causa della direttrice Torino, pur osservando un generale aumento della nuvolosità a partire già dalla mattina, rimarrà piuttosto ai margini del maltempo, con tempo che si manterrà asciutto e relativamente stabile. In questo contesto le temperature torneranno letteralmente a crollare nei valori massimi, con un lieve possibile calo che potrebbe interessare anche quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52
Meteo – Correnti umide sull’Italia portano nuvolosità e piogge ma con clima mite, goccia fredda nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:16
Meteo Italia – goccia fredda si tuffa nel Mediterraneo durante il weekend con effetti soprattutto al Sud
27 Novembre 2024 | ore 06:58