Meteo Torino - Schiarite graduali e via via più ampie nel Weekend, con stabilità persistente: le previsioni

Meteo Torino - Effetti dell'Anticiclone prevalenti nel Weekend, stabilità con schiarite graduali e via via più ampie sul capoluogo piemontese: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità vacilla, con qualche piovasco in ingresso sulla Sardegna meridionale

Dopo una prima metà della giornata contrassegnata tutto sommato dalla stabilità pressoché ovunque, qualche nuovo rovescio, dopo quelli di ieri, fa ingresso questa volta sulle aree più meridionali della Sardegna, mentre nubi sempre più compatte stanno interessando soprattutto il versante tirrenico. Stabilità che comunque continua a caratterizzare gran parte del Paese, Torino compresa, come vedremo, con temperature che in Italia misurano valori relativamente miti.

Previsioni meteo Torino oggi

Nubi irregolari transitano fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo in ogni caso risentono dell'Anticiclone presente sul Mediterraneo centrale, nonostante i disturbi che subisce, rimanendo stabili e asciutte. Tale situazione si protrarrà anche in serata, con assenza di fenomeni così come in quasi tutto il Paese. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +6°C di minima e una massima prossima ai +15°C.

Cieli poco o parzialmente nuvolosi per domani

Parziali schiarite avanzeranno verso Torino dalle prime ore della prossima notte, con cieli che risulteranno poco o parzialmente nuvolosi e tali resteranno per tutta la giornata di domani sabato 17 febbraio, con condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte, come praticamente sull'intera Penisola. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli minimi.

Ulteriori schiarite per domenica

Ulteriori schiarite si faranno strada fin dalle prime ore della notte di domenica 18 febbraio a Torino, con cieli che torneranno a quel punto pressoché sereni e tali resteranno fino al pomeriggio, a seguito del quale qualche rinnovato passaggio nuvoloso può caratterizzare il capoluogo piemontese in serata. Le condizioni meteo si manterranno in ogni caso ancora una volta stabili e asciutte, con temperature che in questo caso subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve calo questa volta di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.