Maltempo sparso al sud, meglio al centro-nord
Nella giornata odierna la situazione da satellite si fa piuttosto delineata: dopo una mattinata comunque piuttosto annuvolata pressoché ovunque, nel corso del pomeriggio al nord si fanno largo addirittura delle schiarite. Salvo qualche piovasco locale nel Lazio, il tempo si presenta asciutto anche sulle regioni centrali, ma in un contesto più nuvoloso. Al sud invece piogge sparse e piuttosto localizzate stanno attualmente colpendo il versante jonico del Paese, mentre altrove si registra l’assenza di fenomeni. A Torino le condizioni meteo si trovano ora in miglioramento, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una nottata e una mattinata piuttosto nuvolosi, ma in cui si è comunque riscontrata l’assenza di fenomeni, la città di Torino sta vivendo in queste ore un netto miglioramento delle condizioni meteo con ampie schiarite e rasserenamenti. Questa stessa situazione di cieli sereni si protrarranno fino ad almeno il termine della serata corrente e in un contesto termico piuttosto primaverile, date le minime intorno ai +8°C e le massime che raggiungono persino i +19°C.
Nuvolosità in progressivo aumento per domani con l’arrivo di qualche pioviggine
Dopo una notte stellata invece, la giornata di domani domenica 29 marzo potrebbe osservare il progressivo aumento del fronte nuvoloso in arrivo sulla città di Torino a causa di una perturbazione di origine artica in arrivo che entro la serata porterà qualche pioviggine sul capoluogo piemontese. Niente di eccezionale, i fenomeni risulteranno infatti pressoché deboli e l’accumulo altrettanto blando. Le temperature stazioneranno pressapoco sui valori odierni.
Crollo netto delle temperature per lunedì, giornata uggiosa
La giornata di lunedì 30 marzo invece sarà piuttosto perturbata sulla città di Torino, con piogge che ad intermittenza interesseranno l’intera durata del giorno in questione. I fenomeni non presenteranno comunque intensità eccessive, con gli accumuli che al suolo risulteranno comunque deboli. Atteso un vero e proprio crollo delle temperature sul fronte termico, soprattutto per quanto riguarda i valori massimi, mentre sui valori minimi il calo sarà per il momento meno evidente, seppur comunque esistente.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.