Maltempo sulle Isole Maggiori, meglio altrove
La giornata odierna si è aperta all’insegna di condizioni meteo nettamente stabili sulle regioni peninsulari italiane, con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi veri protagonisti di giornata. Persiste qualche nota di instabilità invece sulle Isole Maggiori a causa di un’area di bassa pressione presente sul Nordafrica che porterà dunque i suoi effetti anche sull’Italia. Nonostante questo comunque nel corso della mattinata le temperature sono risultate piuttosto rigide soprattutto in relazione al periodo sulle regioni centro-settentrionali, ma anche sul basso versante adriatico con minime intorno o vicine agli 0°C. A Torino le condizioni atmosferiche appaiono stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di qualche annuvolamento persistito nelle primissime ore della notte, schiarite hanno fatto si che a Torino nel corso della mattinata i cieli apparissero già completamente sereni. Tali condizioni meteo visibilmente stabili, si protrarranno e si rinnoveranno fino ad almeno il termine della serata corrente, con temperature sotto la media del periodo soprattutto per quanto riguarda i valori minimi, attestatesi intorno ai +3°C, mentre le massime raggiungono anche i +14°C.
Domani soleggiato con temperature in aumento
La giornata di domani venerdì 3 marzo le condizioni meteo rimarranno evidentemente stabili ancora una volta sulla città di Torino, con cieli questa volta completamente sgombri da nubi e sereni per tutto l’arco del giorno stesso. Se le novità non arrivano dunque sul fronte meteorologico, esse arrivano da quello termico con temperature attese in aumento sia per quanto riguarda i valori minimi che quelli massimi.
Nessuna novità in arrivo per sabato
Nonostante le prime correnti anticicloniche siano previste arrivare sulla città di Torino dai quadranti sudoccidentali per la giornata di sabato 4 aprile, nessuna novità è prevista arrivare né dal fronte meteorologico con le condizioni meteo che rimarranno inevitabilmente e visibilmente stabili, né dal punto di vista termico: le temperature stazioneranno pressapoco sui valori attesi per domani con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.