Meteo Torino - Schiarite temporanee, tornano foschie, nubi e persino qualche piovasco: le previsioni

Meteo Torino - L'ingresso di correnti più instabili hanno determinato un peggioramento in Italia, ma non in città, dove torneranno presto foschie e nubi con persino qualche piovasco: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
Guarda la versione integrale sul sito >

Piogge tornano a investire l'Italia, ma non Torino

Piogge e rovesci tornano quest'oggi a interessare la nostra Penisola grazie ad un impulso perturbato che aveva in realtà portato i suoi primissimi effetti nella giornata di ieri. Il maltempo in particolare si concentra principalmente al sud, con nevicate a partire da quote di montagna e presenta anche occasionale attività elettrica. Isolata instabilità coinvolge anche il centro-nord, ma non Torino come vedremo, con temperature che in Italia appaiono mediamente in diminuzione specie nelle località ad alta quota.

Previsioni meteo Torino oggi

Graduali schiarite sono succedute ad una notte piuttosto nuvolosa, con cieli tornati pressoché sereni a Torino nel corso di questo pomeriggio. Tuttavia qualche nuovo passaggio nuvoloso attraverserà i cieli sabaudi in serata, con condizioni meteo che si manterranno relativamente stabili e asciutte, come su gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +7°C di minima e i +19°C di massima circa.

Qualche foschia e nuvolosità in arrivo

L'avvicinamento di una nuova saccatura di origine questa volta polare marittima determinerà un nuovo aumento della nuvolosità a Torino nella giornata di domani mercoledì 21 febbraio, a cui si assisterà una volta che le foschie o nebbie tra la notte e il mattino si diraderanno. Le condizioni meteo si manterranno tuttavia ancora una volta stabili e asciutte, come in quasi tutto lo stivale, con temperature che in questo contesto appariranno in diminuzione nei valori massimi, a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Possibili piovaschi in ingresso per giovedì

La giornata di giovedì 22 febbraio sarà caratterizzata dalla presenza di cieli piuttosto nuvolosi a Torino, con il tempo che parrà reggere fino ad almeno la serata, quando qualche piovasco potrebbe effettivamente a quel punto fare ingresso sul capoluogo piemontese. Si tratterà di accumuli comunque irrisori, mentre il peggioramento che raggiungerà la Penisola si concentrerà maggiormente altrove, con temperature che in città, anche in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione nei valori massimi al netto della persistente stazionarietà di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.