Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Scoppia la PRIMAVERA con sole e temperature in aumento dalle prossime 24-36 ore, ecco le previsioni

di

Meteo Primavera: arriva l'anticiclone africano in Italia, sole e clima caldo. Anche a Torino le condizioni meteo si presenteranno stabili per tutta la settimana in corso, anche se non sempre soleggiato.

METEO TORINO – Scoppia la PRIMAVERA con sole e temperature in aumento dalle prossime 24-36 ore, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Italia: Anticiclone con sole e clima caldo

L’ Anticiclone delle vacanze di Pasqua stabile sull’ Europa cede il passo alle correnti più umide e instabili e sull’Italia troviamo qualche disturbo in più ma non al nord-ovest e quindi sulla città di Torino dove splende il sole e le temperature restano su valori tipicamente primaverili. Oggi la giornata in Italia sarà pertanto in buona parte perturbata con alcune piogge specie al centro e poi al sud, mentre le temperature tenderanno a subire un bruco ma momentaneo calo specie sulle regioni nord-orientali e su quelle adriatiche per l’ingresso delle correnti settentrionali.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Torino: Sole e clima tipicamente primaverile nei prossimi giorni

Entro la giornata di domani assisteremo ad un miglioramento delle condizioni meteo al centro Italia con ampie schiarite in arrivo e con le ultime piogge al sud. Tutto sole in Italia e temperature in sensibile aumento con valori quasi estivi per la giornata di Giovedì e a seguire. Valori che tenderanno a raggiungere i 30°c entro il prossimo weekend specie sulle isole maggiori, al meridione e molto probabilmente anche su Lazio, Abruzzo, Umbria e Toscana. A Torino il clima sarà caldo ma gradevole con punte intorno i 25-26°c nelle ore centrali della giornata.

Aprile con rischio siccità in tutta Italia

Per la giornata di domani i cieli si presenteranno sereni fin dal mattino salvo innocue nubi in transito al Nord Ovest. Bel tempo e sole prevalente sin dalle prime ore del mattino anche al centro Italia eccetto locali addensamenti nuvolosi tra Marche, Abruzzo e basso Lazio ma senza fenomeni associati. Condizioni di stabilità prevalente sia sui settori peninsulari che su quelli insulari, nuvolosità irregolare al mattino, ampi spazi di sereno al pomeriggio e serata. Non solo domani ma anche la settimana in corso le precipitazioni saranno assenti, solo nel finale di Aprile qualcosa potrebbe cambiare.

Tendenza meteo Festa della Liberazione

Anticiclone nord-africano sull’Italia e con esso sole e clima quasi estivo dalla giornata di Giovedì 16 Aprile fino almeno al prossimo weekend. Attenzione poi ad un probabile cambio di circolazione a grande scala con il Final Warming del Vortice Polare stratosferico. Piogge e clima più freddo non da escludere pertanto a ridosso del 25 di Aprile a causa di un generale cambiamento di circolazione atmosferica indotto dalla fine fisiologica del Vortice Polare stratosferico.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto