METEO TORINO - Seconda settimana di Giugno con il Maltempo protagonista, l'Estate non decolla

di

Meteo Torino: Giugno dai connotati a tratti più autunnali e per niente estivi, piogge e temporali attesi anche nei prossimi giorni. Quale tendenza per le prossime settimane?

Previsioni meteo Torino.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: Piogge anche intense

Inizio dell'Estate meteorologica caratterizzato dal maltempo in Italia con piogge e temporali in rapida successione. La mancanza di una figura anticiclonica stabile sul Mediterraneo e in Europa consente alle perturbazioni di agire indisturbate anche in Italia e scaturire condizioni meteo fortemente perturbate come nelle ultime ore specie sulle regioni settentrionali con autentici nubifragi. Anche la città di Torino ne risentirà della perturbazione temporalesca che porterà altre precipitazioni nelle prossime ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Torino, periodo più autunnale che primaverile o addirittura estivo

Sulla città di Torino la giornata odierna risulterà più autunnale che primaverile con cieli nuvolosi o molto nuvolosi e con piogge o temporali associati. Anche nei prossimi giorni le condizioni meteo in Italia resteranno piuttosto instabili con piogge e temporali a ripetizione. Il tutto sotto l'azione di una vasta e ben organizzata area di bassa pressione su gran parte dell'Europa con maltempo a tratti intenso su diversi paesi. La Primavera procede il suo corso con piogge e temporali anche di forte intensità mentre le temperature risulteranno a tratti inferiori la media di riferimento.

Tendenza meteo prima parte di Giugno

Il mese di giugno iniziato con condizioni meteo tipicamente primaverili potrebbe procedere sulla stessa linea d'onda con clima fresco e con l'Estate ancora lontana. Anche nei prossimi giorni le piogge risulteranno a tratti intense e potrebbero colpire nuovamente la città di Torino, senza escludere anche la possibilità di grandine. La Primavera nota come la stagione più variabile dell'intero anno procederà pertanto con condizioni meteo piuttosto dinamiche in Italia. Quale tendenza meteo per il proseguo del mese di Giugno?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo Estate 2020

Sull'Italia e più in generale in Europa manca una figura anticiclonica stabile e in grado di garantire condizioni meteo asciutte e soleggiate. Ne approfittano le correnti nord-Atlantiche e con esse le precipitazioni. L'Estate secondo il calendario meteorologico e il tanto atteso sblocco delle regioni d'Italia in seguito all'emergenza da covid-19 faranno salire esponenzialmente la voglia di vacanze estive in tutta Italia ma le condizioni meteo resteranno fortemente instabili con piogge e temporali a ripetizione.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2