Maltempo colpisce ancora l’Italia
Dopo il peggioramento palesatosi ieri sulle aree più settentrionali della nostra Penisola le condizioni meteo appaiono anche nella giornata odierna mediamente perturbate, con il maltempo che è andato peraltro estendendosi anche sui settori centrali dello stivale. Piogge e occasionali temporali localmente anche intensi hanno coinvolto il centro e il nordest, con un miglioramento in atto al nordovest e anche a Torino, come vedremo. Rimane invece stabile e asciutto al sud, con clima pienamente primaverile.
Previsioni meteo Torino oggi
Spiccata variabilità caratterizza fin dalle prime ore della notte odierna Torino, dove in ogni caso le condizioni meteo si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata corrente, malgrado il passaggio di nuvolosità irregolare, con assenza di fenomeni così come sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +10°C di minima e i +23°C di massima circa.
Bel tempo prevalente con qualche innocuo passaggio nuvoloso per domani
Nella giornata di domani martedì 25 aprile, nonché Festa della Liberazione, rovesci residui investiranno ancora il centro-nord in particolare sul versante adriatico, con le condizioni meteo che a Torino si manterranno dunque relativamente stabili e asciutte e accompagnate peraltro da cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con bel tempo prevalente. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Più ampie schiarite per mercoledì, con temperature in calo
Più ampie schiarite avanzeranno a Torino nella prima metà di mercoledì 26 aprile, quando i cieli risulteranno pressoché sereni. Dal pomeriggio sono tuttavia previsti nuovi, ma innocui passaggi nuvolosi, in un contesto di cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo in ogni caso appariranno stabili e asciutte, con temperature che paradossalmente subiranno tuttavia un ulteriore diminuzione che riguarderà questa volta sia i valori minimi che quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.