Tempo perlopiù stabile in Italia, ma occhio a disturbi di maltempo sulle Alpi
L’intrusione di correnti più umide e instabili di natura atlantica stanno portando i primi rovesci o temporali lungo il settore alpino, con fenomeni a tratti anche intensi. Le condizioni meteo in ogni caso appaiono ancora stabili e asciutte su gran parte del Paese e anche a Torino, come vedremo, mentre le temperature continuano ad attestarsi su valori intorno alla media del periodo o lievemente superiori ad essa.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari transitano fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con qualche timida e temporanea schiarita solamente nella mattinata. Nonostante questo e nonostante l’attivazione di temporali in territori non troppo distanti dal capoluogo piemontese, le condizioni meteo restano qui stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest’oggi tra i +20°C di minima e i +29°C di massima circa.
Possibili rovesci in arrivo per domani con calo termico
La prossima notte sarà ancora caratterizzata a Torino dal passaggio di nuvolosità irregolare, mentre a partire dal mattino di domani mercoledì 13 settembre e per il resto della giornata saranno possibili rovesci intermittenti, in linea con un peggioramento atteso sul resto del nord. Le temperature, in questo contesto, risulteranno peraltro in diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Più asciutto, ma con possibili piovaschi in serata per giovedì
La giornata di giovedì 14 settembre risulterà invece tendenzialmente più asciutta a Torino, sia pur in un contesto di cieli che si manterranno in prevalenza perlopiù nuvolosi. Qualche ulteriore piovasco potrebbe inoltre interessare il capoluogo in serata, con accumuli eventualmente irrisori. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.