Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Si apre una fase di MALTEMPO con piogge intense. Ecco le previsioni per il Natale 2019

di

METEO TORINO - Maltempo in azione in queste ore, sarà un weekend piuttosto perturbato. Ecco per finire anche le ultime novità per le festività natalizie.

METEO TORINO – Si apre una fase di MALTEMPO con piogge intense. Ecco le previsioni per il Natale 2019
Previsioni meteo Torino.

Temperature oltre la media in Italia

Le correnti meridionali sono tornate in Italia e di conseguenza le temperature sono salite sensibilmente con valori che adesso superano abbondantemente la media di riferimento. Raggiunti picchi di temperature oltre i 20°c al centro-sud Itlaia sotto l’ influenza delle correnti calde dal nord-Africa. Leggermente più “fresco” al nord Italia ma con le temperature tuttavia oltre la climatologia di riferimento.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo in arrivo in Italia

Correnti meridionali che tuttavia risultano ora piuttosto umide e instabili e in grado di portare del maltempo specie sulle regioni tirreniche e su quelle nord-occidentali. Piogge di ritorno a Torino in questi minuti con i fenomeni in aumento entro la nottata.

Previsioni meteo per la giornata di domani

Previsioni meteo in Italia per la giornata di domani.

Giornata all’insegna del maltempo a tratti anche di forte intensità sulle regioni settentrionali d’Italia. Piogge diffuse fin dal mattino eccetto sulla Romagna, maltempo intenso tra il pomeriggio e la nottata su tutte le regioni. Neve copiosa sulle Alpi oltre i 1200-1600 metri.Al mattino tempo stabile al centro Italia eccetto in Toscana con deboli piogge, maltempo in arrivo dal pomeriggio con piogge e acquazzoni anche di forte intensità specie tra la serata e la nottata su Toscana, Umbria e Lazio.Deboli piogge tra la Campania e la Sardegna durante le ore diurne, asciutto e in buona parte soleggiato sulle altre regioni meridionali. Maltempo anche di forte intensità tra la serata e la nottata sulla Sardegna e Campania, deboli piogge anche in Sicilia, Molise e Basilicata. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nei valori minimi.

Tendenza meteo per il Natale

Una profonda area depressionaria è in azione sull’oceano nord-Atlantico coinvolgendo con i suoi effetti l’Europa e a seguire anche tutta l’Italia. Se nel corso del prossimo weekend avremo il maltempo che imperverserà in Italia, durante la prossima settimana e il Natale potrebbe tornare l’Anticiclone in Italia stando a quanto mostrato dai principali modelli meteo e con esso il bel tempo e il clima mite.

Inverno ancora lontano in Italia

La temperatura media in Italia è risultata di 1.33 °C oltre la climatologia del mese di Novembre (1981-2010). Oltre al clima caldo abbiamo avuto anche molte piogge in tutta Italia. Ora le correnti atlantiche investono l’Europa e  torneranno anche da noi nelle prossime ore con piogge in arrivo in settimana. Tuttavia nessun significativo calo delle temperature è previsto nei prossimi giorni e nella prossima settimana.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto