Meteo Torino - Si apre una fase più stabile e asciutta, malgrado nubi in transito: ecco le previsioni

Meteo Torino - Tempo in miglioramento sulla nostra Penisola nelle prossime ore, si apre una fase più stabile e asciutta anche per la città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità e bel tempo in Italia

Assistiamo oggi ancora qualche rovescio o temporale, localmente anche intenso e a carattere di nubifragio e che non ha mancato di provocare disagi e che si sviluppa principalmente nelle aree interne del centro-nord, grazie all'assenza di un campo di Alta pressione sul Mediterraneo. Le temperature, in questo contesto, risultano stazionarie quando non in aumento sullo stivale rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Relativa stabilità coinvolge in questo contesto Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nonostante l'alternanza di fasi piuttosto nuvolose a Torino a qualche schiarita, le condizioni meteo in città sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con un miglioramento del tempo atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +17°C di minima e una massima prossima ai +28°C.

Ampie schiarite per domani

Ampie schiarite avanzeranno verso Torino tuttavia a partire già dalle primissime ore della prossima notte, con cieli che risulteranno pressoché sereni per l'intera giornata di domani giovedì 27 giugno. Le condizioni meteo risulteranno pertanto stabili e asciutte, come nel resto del Paese (o quasi), mentre le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Qualche nube innocua in transito nelle ore centrali di venerdì

Qualche nube passeggera transiterà nelle ore centrali della giornata di venerdì 28 giugno a Torino, con nuove e ulteriori schiarite a seguire, in serata. Le condizioni meteo, di conseguenza, appariranno stabili e asciutte, risentendo di una nuova spinta dell'Anticiclone africano sul Mediterraneo centrale e che provocherà (anche) sul capoluogo piemontese un ulteriore aumento delle temperature, sia nei valori massimi che, soprattutto, questa volta, in quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.