Maltempo al centro-sud, migliora al nord
Nella giornata odierna si può apprezzare da satellite un vistoso miglioramento delle condizioni meteo sulle regioni settentrionali, dopo le piogge che le hanno interessate tra la serata di ieri e le prime ore della notte di oggi, con accenno persino a qualche schiarita. Permangono invece delle note di instabilità sulle regioni centro-meridionali, in particolare nelle aree interne e, nelle prossime ore, anche sulla Calabria tirrenica. I fenomeni però colpiscono solamente in maniera localizzata e solo occasionalmente in modo intenso, motivo per cui gli accumuli risultano piuttosto blandi. A Torino si vivono già da oggi condizioni di generale stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino potrebbe essere la prima di una lunga fase di stabilità per la città. Infatti, nonostante il transito di nuvolosità irregolare che si è più volte nel corso della giornata stessa alternata a qualche schiarita, le condizioni meteo sono risultate comunque stabili e asciutte. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico comunque sopra la media del periodo, con minime registrate intorno ai +3°C a cui sono seguite massime prossime ai +12°C.
Schiarite con rasserenamenti attesi per domani
Le condizioni meteo sono destinate ulteriormente a migliorare sulla città di Torino, con ampie schiarite che si attendono già dalle prime ore della notte di domani sabato 7 marzo. Esse lasceranno spazio a rasserenamenti con cieli dunque soleggiati fin dalla mattinata. Tempo che dunque rimarrà ancora una volta stabile e asciutto, con temperature che stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Temperature in calo per domenica
Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 8 marzo non si attendono significative variazioni sul fronte meteorologico rispetto a quanto previsto per domani a Torino, con condizioni meteo dunque generalmente stabili e asciutte condite da cieli ampiamente soleggiati. Qualche variazione si attende sotto il punto di vista termico, con un lieve calo delle temperature massime grazie all’affluenza di correnti più fredde ad alte quote. Le minime invece stazioneranno ancora una volta sui valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.