Instabilità in atto, ma non a Torino
Una saccatura depressionaria di stampo nordatlantico in affondo sul Mediterraneo centrale innesca una ciclogenesi responsabile di un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola nella giornata odierna, con piogge e occasionali temporali sparsi e localmente anche intensi. Tale peggioramento è peraltro accompagnato da un calo delle temperature sensibile e coinvolge principalmente il centro-sud, con tempo che infatti appare relativamente stabile e asciutto a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Graduali schiarite stanno interessando Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che di conseguenza risultano relativamente stabili e asciutte. Cieli che torneranno pressoché sereni in serata, mentre altrove il maltempo continuerà ad azionarsi con possibili temporali (scopri dove). Le temperature, in città, risultano quest’oggi comprese in questo contesto tra i +8°C di minima e i +14°C di massima circa.
Bel tempo per domani e minime in diminuzione
Nella giornata di domani mercoledì 22 novembre le condizioni meteo andranno migliorando a Torino, con piogge e temporali che continueranno ad interessare lo stivale altrove, con cieli che in città si manterranno pressoché sereni fin dalle prime ore della notte. Relativa stabilità avvolgerà pertanto il capoluogo piemontese, con temperature che in questo contesto sono attese in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Relativa stabilità e bel tempo anche per giovedì
Relativa stabilità e bel tempo a Torino sono attesi anche nella giornata di giovedì 23 novembre, mentre il maltempo continuerà ad essere circoscritto alle regioni più meridionali del Paese. Sul capoluogo piemontese in particolare sono previsti cieli poco o parzialmente nuvolosi o, dal pomeriggio, pressoché sereni, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.