METEO TORINO - Si apre una fase STABILE, ma piuttosto NUVOLOSA, con temperature in leggero aumento, ecco le previsioni
METEO TORINO - L'Alta pressione torna a predominare sullo scenario meteorologico del MEDITERRANEO, temperature in aumento e STABILE anche sul capoluogo piemontese, ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo generalmente asciutto sulla nostra Penisola
Il flusso perturbato che ha interessato negli ultimi giorni la nostra Penisola è ora in scivolamento verso oriente e interesserà nelle prossime ore l'area balcanica. Ciò lascerà campo libero ad un vasto promontorio anticiclonico di matrice azzorriana di poter risalire e riprendere il controllo di gran parte del bacino del Mediterraneo centro-occidentale, però non senza qualche disturbo, come vedremo in seguito. Stabilità e tempo asciutto caratterizzano dunque lo stivale e anche la città di Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Qualche nota di maltempo sull'alto versante tirrenico
Qualche nota di maltempo si può invece ritrovare solamente lungo il versante tirrenico settentrionale e in particolare sulle aree interposte tra lo spezzino e l'alto settore costiero toscano. Questo a causa di un nuovo e blando flusso atlantico in ingresso sulla nostra Penisola responsabile anche dell'aumento della copertura nuvolosa su tutte le regioni tirreniche. I fenomeni sono e saranno però occasionali e di debole intensità, oltre che piuttosto brevi e dunque rilasceranno al suolo un accumulo effimero se non del tutto assente.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino è passata all'insegna della stabilità, sia pure in un contesto di cieli variabili da poco a parzialmente nuvolosi a causa del flusso atlantico che abbiamo menzionato nel corso del precedente paragrafo. Il contesto termico nel quale sono inserite queste condizioni meteo sono ancora simil invernali nel capoluogo piemontese, con gli estremi termici che oggi misurano +4°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +15°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Minime in lieve risalita
Nella giornata di domani sabato 1° febbraio se sul fronte meteorologico non sono attese particolari variazioni a Torino, con i cieli che dunque rimarranno da poco a parzialmente nuvolosi dal mattino e fino alla sera, è dal profilo termico che arrivano le principali novità: le temperature minime infatti sono previste in risalita grazie agli effetti dell'Alta pressione che rimonterà su gran parte d'Italia. Le massime invece si stabilizzeranno intorno ai valori odierni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Per domenica nessuna novità in vista
Per quanto riguarda invece la giornata di domenica 2 febbraio non sono attese particolari novità ne dal punto di vista meteorologico, con i cieli che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi a Torino, né sotto il profilo termico: gli estremi termici previsti infatti appaiono molto simili a quelli previsti per la giornata di domani e sopra la media del periodo con fisiologiche oscillazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25