Maltempo in azione sull’Italia
Condizioni meteo in evidente peggioramento sull’Italia durante questo pomeriggio, grazie all’esplosione di piogge e temporali di natura prevalentemente termoconvettiva che riguardano dunque principalmente i settori più interni come quelli alpini e appenninici. Ancora una volta viene risparmiata in linea generale la fascia litoranea e l’immediato entroterra, con i fenomeni che sconfinano solo occasionalmente oltre le zone immediatamente adiacenti a quelle precedentemente menzionate. Qualche piovasco ha comunque interessato Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Qualche piovasco in particolare durante questo pomeriggio ha interessato la città di Torino, provocando al suolo un accumulo debole e comunque inferiore al millimetro. Le condizioni meteo andranno migliorando in serata così come su buona parte del Paese, con cieli che si manterranno tuttavia nuvolosi o prevalentemente nuvolosi. Le temperature si sono attestate comunque su valori miti e compresi tra i +14°C di minima e i +20°C di massima circa.
Domani ancora maltempo su Torino
L’avanzamento di una saccatura depressionaria di origine atlantica che andrà ad alimentare una perturbazione in risalita dai settori nordafricani provocherà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo in Italia e a Torino, dove piovaschi o piogge faranno ingresso dalle prime ore della notte di domani giovedì 5 maggio e, ad intermittenza, per tutto il resto della giornata. Tale peggioramento sarà accompagnato inoltre da un calo delle temperature particolarmente sensibile nei valori massimi e più lieve in quelli minimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Piovaschi intermittenti anche per venerdì
Una circolazione di correnti instabili persisterà nel Mediterraneo centrale nella giornata di venerdì 6 maggio e porterà ancora effetti anche a Torino, dove sono attesi piovaschi dalle prime ore della notte e fino a fine serata, a carattere naturalmente intermittente. In questo contesto inoltre, le temperature non sono previste subire significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.