METEO TORINO: Si cambia registro dopo settimane di stabilità. Maltempo in arrivo, ecco tutti i dettagli
Meteo Torino: L' inverno alza la voce con l'arrivo di una perturbazione da Venerdì notte e con essa piogge, temporali, vento forte e soprattutto nevicate fino a quote basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ultime ore di Anticiclone dominante
Già qualche debole precipitazioni interessa le regioni nord-occidentali, si tratta tuttavia di fenomeni prodotti da nubi ai bassi strati sulla Liguria e sui settori di confine con Piemonte, Lombardia ed Emilia. Anche a Torino troviamo nubi basse alternate con alcune schiarite ma con tempo che rimarrà stabile e asciutto. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo in arrivo entro il prossimo weekend
Con il prossimo weekend la situazione sinottica a grande scala potrebbe cambiare con una ritirata dell'Anticiclone e al suo posto perturbazioni nord-atlantiche e correnti fredde in quota. Dipenderà molto dalla traiettoria della circolazione di bassa pressione ancora molto incerta, tuttavia sembra possibile torni la pioggia anche in pianura Padana e la neve sia sulle Alpi che soprattutto sull'Appennino.
Prime piogge in arrivo tra Venerdì e Sabato
Confermato dai modelli meteo un peggioramento del tempo entro il prossimo weekend con precipitazioni in arrivo in Italia. Inizieremo dal nord-ovest per poi coprire tutto il nord Italia entro la prima parte della giornata di Sabato 18 con piogge e nevicate in montagna e fino a quote medio-basse. Con le precipitazioni avremo anche un abbattimento dei valori di inquinamento atmosferico in tutte le città della pianura Padana, arrivati alle stelle in queste ultime ore.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per la giornata di domani
Ancora tempo stabile sulle regioni settentrionali a causa dell'anticiclone che però porta anche nebbie e nubi basse su coste e pianure, localmente anche persistenti. Da segnalare solo deboli piogge sulla Liguria. Maggiori schiarite sulle Alpi. Sulle regioni del Centro nuvolosità in transito alternata a schiarite sia al mattino che al pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo associati. Nuvolosità più compatta e anche bassa sulle coste adriatiche. Stabile anche in serata e nottata.Tempo stabile al Sud per l'intera giornata con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni. Addensamenti più compatti sulla Sardegna ma sempre con tempo asciutto. Temperature minime stazionarie e massime in lieve aumento al Nord e in calo al Centro-Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo con Neve in arrivo per l'Appennino
L' Anticiclone delle Azzorre dominante sul Mediterraneo ci regala elevata stabilità atmosferica ma la città di Torino subisce gli effetti al suolo con foschie, nebbie o nubi basse. La situazione meteo di generale stabilità verrà capovolta da Venerdì notte con un netto peggioramento ad iniziare dal Nord italia per poi estendersi nel weekend alle regioni centro-meridionali con piogge, temporali e neve fino a quote medio-basse.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04