Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica caratterizzata dalla presenza di un campo anticiclonico sul bacino del Mediterraneo centro-occidentale di matrice subtropicale. La pressione risulta alta e livellata attorno ai 1019 hPa, garantendo tempo mediamente stabile sull’Italia con caldo estivo. L’Autunno è ancora lontano, ma a metà della prossima settimana sono attese delle insidie su parte del nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino oggi
Anticiclone in ulteriore rinforzo sul nord Italia. Giornata di domenica al via con sole prevalente su tutta le regione e sulla città di Torino. Cieli sereni o al più poco nuvolosi anche nel corso del pomeriggio e delle ore serali. Temperature in aumento e comprese tra i +19/+20°C della notte ed i +32/+33°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Torino lunedì 11 settembre
L’anticiclone garantirà tempo stabile e sole anche per la giornata di lunedì 11 settembre con temperature attese fino a +31/+32°C durante il primo pomeriggio. Da segnalare innocue velature in arrivo da ovest dal pomeriggio, mentre qualche acquazzone potrebbe interessare le Alpi Graie e l’Ossola. Nel complesso attesa una giornata stabile su Torino con cieli sereni o al più velati. Fase tardo estiva sul Piemonte, ma a metà della prossima settimana potrebbe transitare una debole perturbazione. Vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.
Piogge e temporali in arrivo da martedì
Nuvolosità di passaggio nella giornata di martedì con primi acquazzoni e temporali a ridosso delle Alpi, lambite da una perturbazione in transito sul centro Europa, in graduale estensione anche a Torino dal pomeriggio-sera. Tra Mercoledì e giovedì qualche pioggia o temporale non è escluso ancora su Torino con calo termico associato, poi torna il bel tempo con temperature in nuovo aumento nel corso del prossimo weekend. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino stabile grazie all’affermazione dell’alta pressione con caldo atteso fino ad inizio della prossima settimana, poi arriva qualche pioggia e temporale. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.