Schiarite al nord Italia, asciutto anche sul versante adriatico
Le condizioni meteo sul versante adriatico centro-meridionale, nonostante il persistere della nuvolosità, rimangono piuttosto stabili, con il tempo che è rimasto e rimarrà per tutto oggi prevalentemente asciutto. Migliorano addirittura le condizioni meteo al nord Italia, dove protagoniste di oggi saranno le schiarite, con i cieli già in queste ore prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi. A parte qualche nota di maltempo sul versante tirrenico si vivrà dunque in giornata condizioni di prevalente e relativa stabilità, che si riscontrerà anche a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Maltempo sul versante tirrenico centro-meridionale
Nella giornata odierna, come in quella di ieri, delle correnti umide hanno interessato ancora il Mediterraneo, manifestandosi nel nostro Paese attraverso l’arrivo delle piogge, che hanno già coinvolto e continueranno a coinvolgere in maniera sempre meno convinta nel corso di oggi le regioni tirreniche centro-meridionali. Esse infatti sono risultate e risulteranno di debole intensità, con accumuli al suolo blandi o totalmente assenti.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino è iniziata e continuerà all’insegna della stabilità. Infatti, i cieli fin dalla mattinata si sono presentati già soleggiati o poco nuvolosi e tali condizioni sono destinate a perdurare per tutto il giorno fino a fine serata. Le condizioni atmosferiche rinvenute sul capoluogo piemontese nel corso della nottata, non hanno ostacolato il fenomeno dell’inversione termica, facendo registrare alla città una minima di circa +1/+2°C, a cui seguirà una massima di circa +8/+9°C.
Domani aumento nuvoloso, ma comunque stabile
Nella giornata di domani domenica 8 dicembre, coincidente tra l’altro con il giorno dell’Immacolata, a Torino sono ancora previste persistere le condizioni meteo di stabilità, malgrado comunque un aumento della nuvolosità comunque abbastanza evidente. I cieli risulteranno comunque poco o parzialmente nuvolosi, con il tempo che rimarrà dunque asciutto. Dal punto di vista termico non ci sono variazioni significative da segnalare, con le temperature che rimarranno stabilmente attorno ai valori odierni.
Lunedì nuove schiarite e rasserenamenti, massime in aumento
Per quanto riguarda la giornata di lunedì 9 dicembre che aprirà la prossima settimana, si prevedono nuove schiarite sul capoluogo piemontese con cieli che appariranno prevalentemente soleggiati o poco nuvolosi fin dalla mattina e tali resteranno per tutto il resto della giornata. Dal punto di vista termico, mentre le temperature minime si stabilizzeranno attorno ai valori di questi giorni, quelle massime subiranno un aumento anche sensibile dell’ordine di qualche grado.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.