METEO TORINO - SOLE e MITEZZA nel WEEKEND, poi arriva qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni

METEO TORINO - SOLE nel WEEKEND con temperature sopra le medie del periodo. Lunedì cieli nuvolosi, ma senza PIOGGIA; da Martedì tempo stabile e clima primaverile

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

OGGI BEL TEMPO E TEMPERATURE PRIMAVERILI

Campo anticiclonico con valori barici al suolo di 1028 hPa, ha determinato un inizio di giornata all'insegna dei cieli sereni sulla città di Torino, salvo locali foschie al primo mattino, ma in rapido dissolvimento. Condizioni meteo che si mantengono stabili e soleggiate anche per quanto riguarda la fascia pomeridiana con temperature massime attestatesi attorno ai +14°C, ovvero 5°C oltre le medie del periodo. Cieli stellati nottetempo, salvo qualche foschia in formazione nelle zone periferiche della città.

DOMANI TEMPO ANCORA STABILE, SALVO LOCALI ADDENSAMENTI

Weekend dal sapore primaverile che proseguirà anche nella giornata di Domenica 16 Febbraio sulla città di Torino; inizio di giornata mediamente soleggiata su tutto il Capoluogo piemontese, salvo locali foschie o addensamenti di tipo basso al primo mattino, comunque in dissolvimento entro la tarda mattinata. Seconda parte di giornata che si manterrà stabile, seppur con nuvolosità in graduale aumento per il sopraggiungere di un debole impulso instabile; assenza di fenomeni.

INIZIO DI SETTIMANA NUVOLOSO, MA SENZA PIOGGIA

Ad inizio settimana, Lunedì 17 Febbraio,  su Torino i cieli risulteranno nuvolosi,per gran parte della giornata, a causa del transito di un debole impulso instabile sul Nord Italia; bassa se non assente la possibilità di precipitazioni. Temperature minime attese in aumento per la copertura nuvolosa, mentre le massime subiranno una lieve flessione: valori compresi tra +7°C e +11°C. A seguire condizioni meteo nuovamente stabili con temperature che si manterranno al di sopra delle medie stagionali con massime fino a +14/+15°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

TEMPO STABILE ANCHE SUL RESTO DELLA PENISOLA, SALVO LOCALI DISTURBI

Il bel tempo tra oggi e domani insisterà anche sul resto d'Italia, specie per le Regioni centro-meridionale e le due Isole Maggiori dove prevarrà il sole. Nubi in aumento domani al Nord, con deboli piogge in arrivo sulla Liguria ed in successiva estensione nella giornata di Lunedì all'alta Toscana, Emilia, Lombardia e Friuli. Qualche nevicata potrà interessare il versante estero dell'Arco Alpino, seppur a quote decisamente elevate. Cambio di registro potrebbe verificarsi tra Mercoledì e Venerdì, quando due impulsi Nord Atlantici porteranno qualche pioggia ed il ritorno della neve su Alpi ed Appennino.

Per tutti i dettagli previsionali vi consigliamo di consultare il Meteo Torino.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.