METEO TORINO - SOLE prevalente, ma che FREDDO! Occhio al MALTEMPO in arrivo, i dettagli

METEO TORINO - Cieli soleggiati, ma gran FREDDO, soprattutto di mattina. Torna il MALTEMPO, ecco quando

Previsioni meteo Torino, fonte immagine di repertorio Pixabay.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità prevalente in Italia, ad eccezione del medio-basso Tirreno

Il tempo si mostra generalmente asciutto sul settore adriatico e sulle regioni settentrionali, malgrado qualche ammasso nuvoloso anche talvolta minaccioso. La nuvolosità è generata dalle correnti instabili ancora presenti ad alte quote nel Mediterraneo che non riescono però ad apportare precipitazioni sul nostro stivale eccezion fatta per il versante tirrenico centro-meridionale. Cieli addirittura soleggiati o poco nuvolosi sui settori nord-occidentali e nord-orientali. Cieli soleggiati hanno interessato anche Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Piogge sul versante tirrenico centro-meridionale

La giornata odierna è stata caratterizzata da condizioni di residua instabilità sul versante tirrenico centro-meridionale, con piogge sparse in molte zone di Toscana, Lazio, Campania e Calabria, causate da una debole circolazione instabile innescata dallo scorrimento di aria più umida proveniente dai quadranti nordoccidentali presente sul settore tirrenico. Debole come l'intensità delle piogge che si sono verificate in questi territori e come i relativi accumuli.

Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.

La giornata di oggi a Torino è trascorsa all'insegna di una forte stabilità, con cieli in prevalenza soleggiati che hanno interessato il capoluogo piemontese da questa mattina fino ad ora. Nelle rimanenti ore della serata di oggi tali condizioni non muteranno. Contestualmente, continua ad affluire aria più fresca in quota che ha contribuito a una diminuzione delle temperature minime, misurate in mattinata di circa +3/+4°C a cui è seguita una massima di circa +14°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domani altra giornata soleggiata

Per quanto riguarda la giornata di domani sabato 30 novembre non si attende a Torino nessuna variazione ne dal punto di vista atmosferico, ne da quello termico. Si vivrà dunque dal punto di vista meteorologico una giornata fotocopia rispetto a quella odierna, con cieli in prevalenza soleggiati o al più poco nuvolosi e temperature che si stabilizzeranno intorno ai valori odierni, con fisiologiche oscillazioni.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Domenica di maltempo a Torino

Le condizioni meteo sono destinate però velocemente a peggiorare per la giornata di domenica 1° dicembre, quando progredirà un'irruzione polare dai quadranti nordoccidentali che affonderà sul bacino del Mediterraneo. Ciò apporterà del maltempo sulla città di Torino a partire già dalla mattinata e che potrebbe interessarla ad intermittenza per tutta la giornata. I fenomeni potrebbero risultare a tratti anche intensi, con le temperature previste diminuire anche di 5-6°C nei valori massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.