Maltempo torna a colpire il nord, ma non Torino
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono andate peggiorando sulle regioni settentrionali e in particolare quelle nordorientali compresa la Romagna e le zone più orientali dell’Emilia, con il tempo che rimane invece relativamente più stabile al nordovest, Torino compresa, come vedremo. Stesso discorso si può applicare per il centro-sud, dove malgrado il calo delle temperature il clima rimane estivo e il tempo generalmente stabile.
Previsioni meteo Torino oggi
Nonostante la discesa di una saccatura depressionaria di origine atlantica le condizioni meteo a Torino appaiono stabili e asciutte, con persino graduali schiarite in avanzamento dal mattino. La direttrice della perturbazione è troppo orientale e infatti i cieli torneranno addirittura sereni in serata sul capoluogo piemontese, mentre alcune aree del nord continueranno ad essere prese di mira dal maltempo. Le temperature si attestano quest’oggi tra i +20°C di minima e i +27°C di massima circa.
Nubi irregolari nelle ore centrali di domani
Il fronte di maltempo si sposterà verso meridione nella giornata di domani mercoledì 8 giugno, mentre a Torino nella prossima notte le condizioni meteo si manterranno visibilmente stabili, vale a dire con la compresenza di cieli sereni; tuttavia dal mattino il transito di correnti più umide alle quote medie favoriranno irregolari disturbi nuvolosi nelle ore centrali, a seguito delle quali nuove schiarite avanzeranno sul capoluogo piemontese con cieli che torneranno quindi sereni. Le temperature sono attese in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Più sole per giovedì
Cieli poco o parzialmente nuvolosi transiteranno a Torino invece fin dalle prime ore della notte di giovedì 9 giugno, con le condizioni meteo che appariranno comunque stabili e asciutte, accompagnate da bel tempo. In serata si attendono addirittura ulteriori schiarite con cieli che torneranno dunque sereni, grazie anche ad un iniziale allontanamento delle correnti perturbate. Le temperature in questo contesto torneranno ad aumentare nei valori massimi, rimanendo stazionari o addirittura in lieve e ulteriore calo in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.