Maltempo al centro-sud, bel tempo al nord e centrali tirreniche
Nella giornata odierna il maltempo continua ad interessare le regioni centro-meridionali, seppur in maniera non così diffusa. Le aree più colpite attualmente risultano essere quelle del basso versante tirrenico, proprio come si evidenziava dal quadro previsionale di ieri, ma le piogge non sono mancate e non mancheranno anche sul versante italiano opposto. Tempo migliore invece sulle regioni centrali tirreniche, ma soprattutto al nord Italia dove ampie sono le zone di sereno, con temperature comunque intorno alla norma del periodo. A Torino infatti, le condizioni atmosferiche risultano stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino si è presentata fin dagli inizi limpida con cieli perlopiù soleggiati e condizioni meteo dunque di evidente stabilità. Tali condizioni si rinnoveranno anche nel corso della serata con i cieli che rimarranno dunque sereni. Tutto ciò si inserisce in un contesto termico che vede le temperature minime più o meno nella media del periodo attestandosi intorno ai +3°C, mentre le massime al di sopra di essa, aggirandosi sui +17°C.
Per domani lieve calo delle temperature massime
Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 8 marzo, in concomitanza della festa della donna, le condizioni meteo a Torino rimarranno stabili e i cieli sereni, questo per tutta la durata della giornata stessa. Se non giungono dunque novità sul fronte meteorologico, esse arrivano da quello termico: mentre le minime stazioneranno sui valori odierni con fisiologiche oscillazioni, i valori massimi potrebbero invece subire un lieve calo.
Lunedì transito di nuvolosità irregolare, ma tempo che rimarrà stabile
Per quanto riguarda invece la giornata di lunedì 9 marzo a Torino è atteso il passaggio di nuvolosità irregolare soprattutto nella prima metà della giornata stessa, prima di qualche schiarita nel pomeriggio che porterà a rasserenamenti entro la serata. Le condizioni meteo rimarranno tuttavia stabili e asciutte, mentre è previsto un lieve aumento dei valori minimi e un altrettanto lieve diminuzione di quelli massimi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.