Meteo Torino - Spiccata variabilità attesa in città con maltempo intermittente: ecco le previsioni

Meteo Torino - L'intrusione di correnti più umide nel Mediterraneo determina e determinerà un'accesa variabilità con l'arrivo di ulteriori rovesci: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in Italia, la Protezione Civile diffonde l'allerta

Assistiamo nella giornata odierna ancora una volta alla formazione di piogge e occasionali temporali localmente anche intensi che, nella fattispecie di oggi, riguardano soprattutto le regioni centro-settentrionali della nostra Penisola fin dalla notte e per alcuni settori delle quali la Protezione Civile aveva diramato non a caso un'allerta meteo. Qualche rovescio ha coinvolto anche Torino, come vedremo, mentre le temperature non subiscono grossi scossoni rispetto ai valori già registrati recentemente.

Previsioni meteo Torino oggi

A seguito di una prima parte di giornata comunque perlopiù nuvolosa, qualche rovescio ha raggiunto Torino nel corso di questo pomeriggio portando al suolo un accumulo intorno al millimetro che sarà comunque provvisorio con tutta probabilità, dato che questa sera sono attesi possibili e ulteriori piogge, coerentemente con quanto avverrà anche in altre aree del Paese (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano quest'oggi comprese tra i +16°C di minima e i +23°C di massima circa.

Maggiori schiarite per domani con massime in aumento

Maggiori schiarite si apriranno nella giornata di domani martedì 6 giugno a Torino, quando il maltempo si concentrerà solo su alcuni settori del Paese, con cieli che torneranno addirittura sereni in mattinata. A partire da allora tuttavia, il capoluogo piemontese assisterà ad un graduale e nuovo aumento della copertura nuvolosa che si protrarrà fino in serata e che non si tradurrà in fenomeni di rilevanza. Le temperature sono previste in aumento nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tornano le piogge per mercoledì

Il ritorno delle piogge è però un'opzione più che plausibile per la giornata di mercoledì 7 giugno a Torino, con possibili fenomeni mediamente deboli o moderati in transito dalle prime ore della notte e, ad intermittenza, fino in serata. Gli accumuli complessivi tuttavia anche in questo caso dovrebbero mantenersi su valori altrettanto deboli, con temperature che in questo caso subiranno una nuova diminuzione nei valori massimi a fronte della persistente stazionarietà di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.