Piogge e temporali pomeridiani in Italia
Assistiamo nella giornata odierna alla formazione e allo sviluppo prevalentemente pomeridiano di piogge e temporali che prendono origine soprattutto nelle aree più interne del centro-sud, senza risparmiare, localmente, anche il settore alpino. Le condizioni meteo altrove appaiono relativamente più stabili e asciutte, Torino compresa come vedremo, con temperature che in questo contesto, quando non stazionarie, risultano mediamente in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una prima metà di giornata visibilmente stabile e caratterizzata dai cieli sereni, un graduale aumento della nuvolosità sta interessando Torino da questo pomeriggio. Tale aumento nuvoloso sarà pressoché confermato anche in serata, con condizioni meteo che si manterranno in ogni caso stabili e asciutte, come su gran parte dello stivale a quel punto. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +17°C di minima e i +30°C di massima circa.
Domani giornata di maltempo per Torino
La giornata di domani mercoledì 3 luglio sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili a Torino fin dalle prime ore della notte, col susseguirsi di rovesci di debole o moderata intensità ad intermittenza fino a sera. Una pausa di maltempo più prolungata potrà registrarsi solo nel pomeriggio, in un contesto che sarà comunque perturbato sul nostro Paese. Le temperature, inoltre, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte persino della diminuzione di quelli massimi.
Maggiori schiarite in arrivo per giovedì
La giornata di giovedì 4 luglio sarà invece caratterizzata da un evidente miglioramento delle condizioni meteo a Torino, accompagnato anche da schiarite graduali e via via più ampie che porteranno i cieli a diventare pressoché sereni in serata. La stabilità tornerà pertanto a coinvolgere il capoluogo piemontese giovedì, con temperature che in questo caso sono attese in nuova diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.