Tempo in miglioramento evidente in Italia
Dopo una prima parte di giornata particolarmente difficile in Italia, con piogge e temporali violenti e anche a carattere di nubifragio, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola tendono a migliorare fin dagli esordi di questo pomeriggio, con i fenomeni che sono andati gradualmente esaurendosi. Le temperature, in questo contesto, appaiono mediamente in diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore. Qualche rovescio ha interessato anche Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
La notte odierna è stata caratterizzata da qualche rovescio a Torino che ha scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa 3 millimetri. Le condizioni meteo sono andate migliorando a seguire con schiarite anche ampie che dal pomeriggio hanno portato i cieli a risultare addirittura sereni e tali resteranno anche in serata, con tempo più asciutto, così come altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +12°C di minima e i +22°C di massima circa.
Nuvolosità nuovamente in aumento per domani, con calo termico
La giornata di domani mercoledì 1° novembre sarà caratterizzata dal ritorno del maltempo in alcuni settori della Penisola, tra cui tuttavia non rientrerà Torino, dove le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte. Nuvolosità in aumento a partire dal mattino, con cieli che rimarranno perlopiù nuvolosi per tutto il resto della giornata. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Ulteriore calo termico per giovedì, con qualche possibile rovescio
Giornata nuvolosa anche quella di giovedì 2 novembre, con qualche rovescio intermittente che in questo caso potrebbe interessare Torino nelle ore centrali a causa di un nuovo impulso perturbato di stampo atlantico. Tale peggioramento sarà inoltre accompagnato da una ulteriore diminuzione delle temperature che riguarderà ancora una volta sia i valori minimi che, soprattutto, quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.