Instabilità abbraccia parte del Paese
Condizioni meteo di instabilità abbracciare buona parte del Paese nella giornata odierna a causa dell’afflusso persistente di correnti più umide di natura atlantica in ingresso sul Mediterraneo centro-occidentale. I fenomeni localmente risultano anche intensi e a carattere di nubifragio, con la Protezione Civile che non a caso ieri ha diramato un’allerta meteo valida per alcuni settori dello stivale. Tempo che invece risulta (per ora) relativamente più stabile a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con una certa cupezza che sta interessando questo pomeriggio il capoluogo piemontese, al punto che non si escludono effettivamente dei rovesci. Qualche rovescio intermittente, anche accompagnato da attività elettrica è plausibile in serata, con il nucleo del maltempo che si concentrerà maggiormente altrove al nord (scopri dove). Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +13°C di minima e i +21°C di massima circa.
Nubi irregolari in transito per domani con minime in diminuzione
Nella giornata di domani domenica 22 ottobre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola tenderanno ad un generale miglioramento in Italia, che a Torino pure si tradurrà nell’esaurimento della fenomenologia, ma con cieli che si manterranno perlopiù nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, appariranno in diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di massimi.
Nubi in aumento e possibili piovaschi nella serata di lunedì
Tempo peggiore avanzerà a Torino nella giornata di lunedì 23 ottobre: la settimana aprirà infatti con un peggioramento delle condizioni meteo sullo stivale che in città si tradurrà con ulteriore aumento della nuvolosità che in serata potrà persino scaturire qualche piovasco. Le temperature, in questo caso, torneranno ad aumentare nei valori massimi al netto della stazionarietà o persino della lieve diminuzione di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.