Meteo Torino - Spiccata variabilità e altalena termica in città, a mancare sono solo le piogge: le previsioni
Meteo Torino - La discesa di correnti più umide e instabili non porteranno piogge in città, ma una spiccata variabilità con altalena termica: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile e asciutto in Italia
Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola appaiono nella giornata odierna generalmente stabili e asciutte grazie ad un esteso campo di Alta pressione di origine afroazzorriana che avvolge buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, portando peraltro anche bel tempo prevalente sullo stivale con temperature che, quando non stazionarie, risultano in aumento. Quanto detto per l'intero Paese, vale anche per Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna i cieli a Torino appaiono perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con qualche schiarita ulteriore, ma temporanea nel corso del pomeriggio, quando sono tornati ad essere addirittura sereni. In serata sarà possibile qualche rinnovato, ma innocuo, passaggio nuvoloso, con le condizioni meteo che si manterranno pertanto stabili e asciutte, come sulla stragrande maggioranza del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese quest'oggi tra i +12°C di minima e i +22°C di massima circa.
Maggiore nuvolosità per domani con massime in diminuzione
Maggiore nuvolosità travalicherà i cieli di Torino nella giornata di domani venerdì 24 marzo a causa di un flusso di correnti perturbate che qualche nota di maltempo la porterà sui settori più settentrionali, ma non in città, dove le condizioni meteo rimarranno pertanto relativamente stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuove schiarite per sabato
Nuove schiarite avanzeranno per la giornata di sabato 25 marzo a Torino, con cieli decisamente più limpidi nonostante la discesa di correnti più umide e instabili verso il Mediterraneo centrale. Le temperature subiranno inoltre una diminuzione nei valori minimi al netto del sensibile aumento di quelli massimi. Si apre una fase pertanto decisamente variabile in città e caratterizzata dall'altalena termica e in cui l'unica assente è la pioggia; non un dettaglio, soprattutto negli ultimi tempi…
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25