Quadro perturbato sull’Italia
Nella giornata odierna assistiamo ancora a condizioni meteo di instabilità sulla nostra Penisola, per effetto di un flusso di correnti perturbate costantemente sbilanciato verso il vecchio continente e il Mediterraneo. Piogge e occasionali temporali pertanto si azionano ancora al nordest, settori centrali e basso versante tirrenico, risparmiando pertanto Torino, come vedremo. Le temperature, rispetto a ieri, hanno inoltre subito una generale diminuzione su valori pienamente autunnali.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli perlopiù nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo sono rimaste relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, nonostante la nuvolosità e le piogge che continueranno ad interessare alcune aree dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +12°C di minima e i +19°C di massima circa.
Stabilità e bel tempo relativo per domani
Schiarite via via più ampie riguarderanno Torino nella giornata di domani sabato 5 ottobre, con i cieli che in alcuni momenti potranno risultare addirittura sereni. Qualche nube transiterà comunque ad intermittenza sui cieli sabaudi, con le condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte, a differenza di ciò che avverrà in alcune aree del Paese. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Nuovi annuvolamenti per domenica
La giornata di domenica 6 ottobre sarà invece contrassegnata a Torino da un nuovo peggioramento, con l’avanzamento di nuvolosità a tratti anche consistente, ma che non si tradurrà nell’arrivo di fenomenologia rilevante sul capoluogo piemontese. Le condizioni meteo, di conseguenza, si confermeranno relativamente stabili e asciutte, con temperature che, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.