Meteo Torino - Spiccata variabilità in città, con tempo che si manterrà stabile e asciutto: ecco le previsioni

Meteo Torino - Accesa variabilità interesserà il capoluogo piemontese, con assenza di fenomeni e tempo che si manterrà pertanto stabile e asciutto: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo perlopiù stabile sull'Italia

Un robusto Anticiclone di matrice subtropicale riveste interamente la nostra Penisola, portando condizioni meteo stabili e asciutte ovunque o quasi, con qualche eccezione di maltempo localizzata sulle Alpi occidentali. Tale stabilità è accompagnata da prevalente bel tempo, malgrado la presenza del pulviscolo sahariano in quota e da temperature in sensibile aumento, con l'apice del caldo che viene raggiunto oggi. Tempo che si mantiene stabile anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Nubi via via più consistenti hanno interessato Torino nella giornata odierna, senza che ciò si traducesse nell'arrivo di maltempo, come si poteva a tratti sospettare. Le condizioni meteo rimangono pertanto relativamente stabili e asciutte sul capoluogo piemontese, con nuove parziali schiarite in avanzamento in serata, coerentemente con un miglioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +22°C di minima e i +32°C di massima circa.

Bel tempo per domani

Ulteriori schiarite avanzeranno in direzione di Torino nelle ore centrali di domani venerdì 23 giugno, mentre la notte e la serata saranno caratterizzate da cieli poco o parzialmente nuvolosi. In ogni caso, così come in buona parte dello stivale, le condizioni meteo si manterranno ancora una volta stabili e asciutte in città, con temperature che in questo contesto sono attese in diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o persino del lieve e ulteriore aumento di quelli massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Nubi in transito per sabato

La giornata di sabato 24 giugno sarà invece caratterizzata in prevalenza da nubi in transito comunque innocue a Torino, dove i cieli risulteranno pertanto poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori schiarite attese solamente in serata, con il ritorno possibile della serenità. Le condizioni meteo si manterranno pertanto stabili e asciutte, con temperature che, in questo caso, sono attese in diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.